Auditorium San Luigi
Auditorium San Luigi
Eventi e cultura

Per una politica che da speranza: incontro all'auditorium San Luigi

Ospiti il sindaco Bottaro, monsignor D'Ascenzo e la senatrice Assuntella

Giovedi 7 febbraio alle ore 19 presso l'auditorium san Luigi di Trani si terrà un incontro, organizzato dall'assessorato alle politiche sociali e alla pubblica istruzione della Città di Trani, che trae spunto dal 52° messaggio di pace di Papa Francesco ("La buona politica a servizio della pace"). Sono previsti i saluti del sindaco della città, Amedeo Bottaro, dell'Arcivescovo, Monsignor Leonardo D'Ascenzo, e della senatrice Assuntela Messina. A presentare il messaggio di pace del Papa sarà il presidente nazionale di Pax Christi, l'Arcivescovo della diocesi di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti, Monsignor Giovanni Ricchiuti. A seguire interverrà il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

L'assessore Debora Ciliento spiega il motivo di questa iniziativa: "Abbiamo pensato di organizzare un momento di riflessione sul tema della pace, in condivisione con il mondo delle associazioni locali, sempre pronte ad impegnarsi per il bene comune. Abbiamo invitato tutti i rappresentanti politici del territorio, le associazioni e contiamo di accogliere tutti coloro che credono e sperano ancora nel dialogo e nell'ascolto".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Sergio De Feudis: «Dopo 5 anni il giudice mi ha dato ragione» Sergio De Feudis: «Dopo 5 anni il giudice mi ha dato ragione» L'ex assessore e dipendente comunale: «La crudeltà viaggia sempre con il biglietto di ritorno in tasca»
Tranifutura, riunito il quadro dirigenti del movimento Tranifutura, riunito il quadro dirigenti del movimento Antonio Befano (portavoce): «Ho l'onore di aver ricevuto la responsabilità di rappresentare questo gruppo»
Il tranese Pasquale De Toma è il vice presidente della Provincia Bat Il tranese Pasquale De Toma è il vice presidente della Provincia Bat La notizia resa nota dalla consigliera provinciale del Pd, Giovanna Bruno durante un Consiglio comunale
1 Sicurezza, lavoro e ospedale: nasce il movimento politico "La Trani che vogliamo" Sicurezza, lavoro e ospedale: nasce il movimento politico "La Trani che vogliamo" Alla guida Giuseppe Lamonaca e Cosimo Nenna
Politica a pane, acqua e semenze Politica a pane, acqua e semenze Mazza e panella di Giovanni Ronco
4 Ora nasca la Giunta delle Intelligenze Ora nasca la Giunta delle Intelligenze Non più capricci e rivalse personali. Bisogna valorizzare le migliori risorse politiche
"Bugie e mezze verità": il centrodestra unito contro le falle del Consiglio comunale "Bugie e mezze verità": il centrodestra unito contro le falle del Consiglio comunale Ieri la conferenza stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Insieme e Noi con l'Italia
Ho negato 10 euro al vecchietto Ho negato 10 euro al vecchietto Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.