Abbattimento copertura piazza Longobardi
Abbattimento copertura piazza Longobardi
Vita di città

Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato

Ruspe in azioni per abbattere la struttura, in cemento armato. Di Savino: «Cercheremo di limitare i disagi per il cantiere»

E' iniziata dal primo pomeriggio di oggi la demolizione della copertura dell'ormai ex mercato ittico di piazza Longobardi. Ruspe in azioni per abbattere la struttura, in cemento armato. «Successivamente – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino - sarà effettuato il rifacimento della pavimentazione in pietra di Trani con lastre picconate. Al centro della nuova piazza saranno posizionate le tavole degli Statuti Marittimi incise su pannellature in rame».

La piazza sarà abbellita sui bordi da lecci. Saranno inoltre posizionate delle panchine in ghisa e legno del tipo già utilizzato in piazza Mazzini. La ditta che si è aggiudicata l'appalto è l'impresa di Luigi Gramegna che garantirà la realizzazione dell'opera in 200 giorni.

«Come sempre – conclude Di Savino - chiediamo ai cittadini ed ai residenti di comprendere che la realizzazione di questa importante opera comporterà disagi. Noi cercheremo di limitare al massimo ogni problema, garantendo la regolare fruibilità degli spazi liberi da cantierizzazione. Chiediamo anticipatamente scusa per gli inconvenienti che comunque una opera pubblica, seppur in un tempo limitato comporta per la quotidianità dei cittadini».
11 fotoPiazza Longobardi, giù la copertura
Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)Piazza Longobardi, giù la copertura del mercato ittico (14 febbraio 2011)
  • Piazza Longobardi
  • Piero di Savino
  • Mercato del pesce
Altri contenuti a tema
Un "monumento all'incapacità" in piazza Longobardi: il consigliere Di Leo e le domande su quel palazzo "abbandonato e cadente" Un "monumento all'incapacità" in piazza Longobardi: il consigliere Di Leo e le domande su quel palazzo "abbandonato e cadente" Una "multiproprietà" in situazione di degrado
"Il segreto di Mr. Willer" stasera in piazza Longobardi "Il segreto di Mr. Willer" stasera in piazza Longobardi L'intrigante "giallo" dell'autrice barese Chicca Maralfa
3 Piazza Longobardi, M5S Trani: «Pericolo di crollo già dal 2016» Piazza Longobardi, M5S Trani: «Pericolo di crollo già dal 2016» I portavoce Branà e Di Lernia: «Un tempo luogo nevralgico, oggi terra di nessuno»
Archivio di Trani a rischio, piazza Longobardi e politica tranese: le pagelle Archivio di Trani a rischio, piazza Longobardi e politica tranese: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
1 Piazza Longobardi era il nostro mercato popolare Piazza Longobardi era il nostro mercato popolare I luoghi della memori di Giovanni Ronco
Dai volontari di Trani Sociale al ritorno della fontana in Piazza Longobardi: promozione a pieni voti Dai volontari di Trani Sociale al ritorno della fontana in Piazza Longobardi: promozione a pieni voti I voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, in piazza Longobardi torna la fontana: avviati i lavori Trani, in piazza Longobardi torna la fontana: avviati i lavori Il sindaco: «Esaudiamo la richiesta di residenti e nostalgici»
Sicurezza, installati i proiettori in piazza Longobardi Sicurezza, installati i proiettori in piazza Longobardi A seguire sarà ripristinata l'illuminazione sul Fortino della villa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.