Elezioni
Elezioni
Vita di città

Politiche 2013, Italia al voto

A Trani sono 44.505 gli aventi diritto. Urne aperte dalle 8 alle 22. Lunedì invece sarà possibile votare dalle 7 alle 15

Italia al voto per il rinnovo del parlamento. Sono chiamati al voto alla Camera oltre 50 milioni di elettori, mentre per il Senato gli aventi diritto sono oltre 46 milioni.

Per l'elezione della Camera possono votare i maggiorenni aventi diritto al voto, mentre per l'elezione del Senato possono votare coloro che, alla data di domenica 25 febbraio, hanno compiuto il venticinquesimo anno di età. A Trani potranno votare per il rinnovo della Camera dei deputati 44.505 elettori, mentre per il rinnovo del Senato della Repubblica potranno votare 39.895 elettori. Nella Bat, chiamata al voto per 309.723 elettori alla Camera e 276.020 al Senato.

Sia per l'elezione della Camera (scheda rosa) sia per l'elezione del Senato (scheda gialla), l'elettore esprime il voto tracciando con la matita un solo segno nel riquadro che contiene il contrassegno della lista prescelta. E' vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione. Non è quindi possibile manifestare il cosiddetto voto di preferenza.

Sul sito del ministero dell'interno (www.interno.gov.it) è possibile consultare l'elenco completo dei leader che si candidano alla guida del Paese, con, a fianco di ciascuno, i simboli dei partiti collegati ed i relativi programmi elettorali.

Le urne resteranno aperte domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Per chi avesse perso la tessera elettorale, l'attestato sostitutivo può essere ottenuto recandosi a Palazzo di città (secondo piano) con un documento d'identità.
  • Elezioni politiche 2013
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, sull’albo pretorio il costo delle forniture Elezioni politiche, sull’albo pretorio il costo delle forniture La spesa complessiva per il Comune di Trani è di 373.000 euro
Schede elettorali ritrovate, anche Sel pensa ad una denuncia Schede elettorali ritrovate, anche Sel pensa ad una denuncia Si chiederà il confronto dei legali. Formalmente verrebbe sporta contro ignoti
Frammenti di schede elettorali vicino ad un cassonetto Frammenti di schede elettorali vicino ad un cassonetto Scoperte a Trani in via Trombetta: scatta la denuncia
Pdl all’assalto di Nichi Vendola Pdl all’assalto di Nichi Vendola «Ci dica subito cosa vuol fare da grande. La Puglia è in ginocchio»
Politiche 2013, dopo la batosta parla Carlo Laurora Politiche 2013, dopo la batosta parla Carlo Laurora «Abbiamo commesso degli errori. Ora ripartiamo»
Facchinaggio e pulizia dei seggi elettorali: 25mila euro Facchinaggio e pulizia dei seggi elettorali: 25mila euro A causa dei tempi ristretti si è scelta la procedura negoziata
Quella Trani abboccaperta Quella Trani abboccaperta Il dopo voto di Ronco
«La precarietà politica fa male alle imprese» «La precarietà politica fa male alle imprese» Unimpresa Bat fa mette tutti in guardia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.