Parcheggio Presidio territoriale di Trani
Parcheggio Presidio territoriale di Trani
Sanità

Presidio territoriale di Trani: terminati i lavori del parcheggio

Accolta l'istanza per mantenere il laboratorio analisi e un'ambulanza in più: il punto della situazione

«Il lavoro che stiamo facendo per il Presidio territoriale di Trani non conosce soste - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - il futuro della sanità è infatti soprattutto nel territorio, perché l'ospedale deve essere il luogo dedicato alle acuzie e all'alta complessità chirurgica. Trani garantisce molto di più di quanto faceva prima, con medicina di precisione, grazie ad attività diagnostica di altissima definizione e qualità, con la nuova RMN, già operativa, mammografi digitali di alta fascia, ecografi nuovi, e tanto altro ancora. Sono terminati i lavori del parcheggio per gli utenti, ora finalmente dotati anche di posti per disabili: abbiamo risposto così alle numerose e giustissime istanze dei cittadini che ci chiedevano di riqualificare le aree di accoglienza.

Inoltre, la Regione Puglia ha accolto l'istanza avanzata dalla Asl Bt per mantenere il laboratorio analisi che diventerà di riferimento per le prestazioni di patologia clinica dell'intero territorio. La hall d'ingresso è finalmente oggetto di lavori di ammodernamento, il day service chirurgico lavora con ritmi sempre più serrati, il day service oculistico dotato di Arc sterile è un punto di riferimento per tutta la Provincia, i lavori della dialisi sono in fase di aggiudicazione e entro luglio l'oncoematologia avrà una nuova allocazione, nelle more della ristrutturazione del reparto definitivo».

«Il Presidio Territoriale di Assistenza si completa con il Centro Polifunzionale Territoriale (10 medici di medicina generale attivi per 12 ore al giorno) - continua Delle Donne - un punto di primo intervento, ambulatori di assistenza specialistica, guardia medica. Abbiamo anche deciso di assegnare una ulteriore ambulanza medicalizzata aggiuntiva h24 a supporto del punto di primo intervento che funziona tutti i giorni e h24. A tal proposito occorre anche evidenziare che non è stato tralasciato nemmeno l'aspetto della sicurezza attiva e passiva, con guardiania e telecamere attive h 24. Il presidio ospedaliero ha lasciato il posto a un Pta all'avanguardia - conclude il Direttore Generale - un modello di assistenza integrata che garantisce qualità e continuità dell'assistenza».
9 fotoPresidio territoriale di Trani
Presidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopoPresidio territoriale di Trani, prima e dopo
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.