Politica

Primarie 2005: risultati a Trani e in Puglia

Alta l'affluenza al seggio di Piazza della Repubblica

PUGLIA PRIMARIE DI CENTRO SINISTRA 2005

Nella nostra regione hanno votato 190.084 elettori volontari. In Puglia si afferma Romano Prodi con una oscillazione tra il 63,3% di Barletta Andria e Trani e il 68,4 % dei consensi a Lecce. Clemente Mastella supera Fausto Bertinotti a Foggia e si attesta al 14,5%, contro il 13,79% di Bertinotti. Nel paese di Nichi Vendola, Terlizzi, Romano Prodi vince con 724 voti contro 269 di Bertinotti.

TRANI PRIMARIE DI CENTRO SINISTRA 2005

A Trani sono stati 1872 gli elettori che hanno espresso una preferenza per il candidato premier di centro sinistra al seggio di Piazza della Repubblica. Questi i risultati:

ROMANO PRODI 58.70% (1099 voti)
ANTONIO DI PIETRO 15.28% (286 voti)
FAUSTO BERTINOTTI 14.70% (275 voti)
ALFONSO PECORARO SCANIO 8.00% (150 voti)
CLEMENTE MASTELLA 2.67% (50 voti)
IVAN SCALFAROTTO < 1% (8 voti)
SIMONA PANZINO < 1% (5 voti)
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.