Orlando e Bottaro
Orlando e Bottaro
Politica

Primarie Pd, Orlando non ce la fa ma il coordinamento Bat ringrazia gli elettori

La difesa: «Gli spazi per un'alternativa a Renzi ed Emiliano erano risicati»

Siamo molto soddisfatti degli oltre duemila voti raccolti nella nostra provincia dalla mozione Orlando alle primarie del Partito Democratico. Chiaramente gli spazi per una proposta alternativa a quella del segretario uscente Matteo Renzi e del Presidente della Regione Michele Emiliano erano davvero risicati in Puglia e nella BAT, dove in alcuni casi il significato vero di questo confronto democratico ha lasciato il campo ad una competizione muscolare più che politica.

Con pochissimo tempo a disposizione siamo riusciti a costruire nella nostra provincia una bella rete di giovani e militanti e contemporaneamente, con la sola forza delle idee e lavorando per il pieno rispetto delle regole, abbiamo attratto nuove energie che diverranno linfa e motore per il lavoro che ci aspetta da ora in poi. Siamo orgogliosi di aver raggiunto l'obiettivo di essere rappresentati nell'Assemblea Nazionale e che a farlo sarà Amedeo Bottaro, Sindaco di Trani, che con grande senso di responsabilità si è fatto carico di una sfida difficile.

Un ringraziamento particolare va a coloro che con passione e coraggio hanno sostenuto la lista per Orlando segretario in tutte le città, compiendo una scelta controcorrente, ed agli altri componenti della lista: Giuliana Damato, Giuseppe Rondinone e Barbara Costabile, che hanno rappresentato il loro impegno nel partito e nelle assemblee elettive del territorio, nonché a Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta, che si è posto al servizio di una battaglia di testimonianza, in coda alla lista, offrendo spazio a giovani consiglieri e amministratori.

Come ha detto Orlando, a poche ore dalla diffusione dei risultati delle primarie: "noi non smobiliteremo". Anzi, lavoreremo con la stessa determinazione per affermare le nostre proposte per ridurre le disuguaglianze economiche e sociali, per rilegittimare democrazia ed istituzioni, per riconnettere generi e generazioni alla comunità democratica conservando aperto lo sguardo su tutte quelle forze sociali che col tempo abbiamo smesso di ascoltare. Ci muoveremo così, ora e per i futuri appuntamenti politici in cui saremo chiamati a confrontarci.

Stefano Chiariello - coordinatore mozione Orlando Bat
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.