Aziende Agricole Di Martino
Aziende Agricole Di Martino
Speciale

Pronti, ripresa e via: le Aziende Agricole Di Martino pronte per l’estate

Si ricomincia con grande entusiasmo dopo i mesi di lockdown

Il sole di Puglia torna a splendere sui campi delle Aziende Agricole Di Martino, eccellenza nel panorama produttivo tranese nell'ambito dell'olio, fatto con passione e grande attenzione alla qualità. Dopo i lunghi mesi di lockdown, durante i quali il lavoro non si è mai fermato, ripartono con rinnovato entusiasmo le attività delle Aziende Di Martino, nel segno di una tanto sognata ripresa che ci accompagnerà verso un'estate ancora tutta da vivere, tra turismo lento e riscoperta del territorio.

Situata a pochi chilometri dal centro urbano di Trani, immersa nelle campagne che conducono verso Corato, le Aziende Agricole Di Martino sono pronte per ripartire e per accogliere i propri ospiti con vere e proprie coccole per il palato. Con l'esperienza della Dottoressa Maria Francesca Di Martino, produttrice e proprietaria dell'azienda, si riprendono le consuete attività all'aria aperta: percorsi gastronomici alla scoperta dei prodotti tipici, esplorazioni tra i caldi colori degli oliveti e l'odore avvolgente delle erbe aromatiche, tour lenti per riscoprire la bellezza della terra di Puglia, ricca di sapori e di gentilezza.

«La nostra è anche una masseria didattica riconosciuta dalla Regione Puglia – ci racconta la Dottoressa Di Martino – naturalmente siamo stati fermi negli scorsi mesi con la chiusura delle scuole, ma quanto prima saranno riavviati i nostri percorsi didattici-formativi per i più piccoli, ma molto apprezzati anche dai grandi».

Dalle Aziende Di Martino, con la loro storia plurisecolare e gli ampi spazi immersi nella natura, seguendo un percorso dell'olio si potrà vivere una nuova estate di benessere, abbracciati dalla tradizione pugliese. Si parla molto in questo periodo di enoturismo e di slow food: le Aziende Di Martino e il Frantoio Schinosa sono già pronti per partire con nuove attività, tra cui visite guidate in azienda, giornate a tema con piccoli gruppi organizzati e show cooking, durante i quali scoprire tutta la bontà dei prodotti tipici: focacce, taralli, crostini, e naturalmente l'olio Schinosa con il suo genuino profumo di Puglia.
Aziende Agricole Di MartinoAziende Agricole Di MartinoAziende Agricole Di MartinoAziende Agricole Di Martino
  • Olio d'oliva
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Ottobre mese della prevenzione visiva Ottobre mese della prevenzione visiva Proteggi la salute dei tuoi occhi per evitare l’insorgenza di problemi anche gravi
Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Collaborazione di pregio per Frantoio Paparella e Chiarazzo con ITA (Italian Trade Agency)
Tenuta Donna Lavinia a 40 metri sopra il cielo di Trani con la ruota panoramica Tenuta Donna Lavinia a 40 metri sopra il cielo di Trani con la ruota panoramica Titti Pastore: «Un’occasione per valorizzare la nostra città»
Lenti antiriflesso Lenti antiriflesso Cosa sono i filtri antiriflesso
Spazio Enel Partner, a Trani consulenze e soluzioni alla portata di tutti Spazio Enel Partner, a Trani consulenze e soluzioni alla portata di tutti Vantaggi per clienti e non nella sede di Corso Vittorio Emanuele 212
Edizioni Ad Maiora, le nuove uscite editoriali Edizioni Ad Maiora, le nuove uscite editoriali Sguardo ravvicinato alle ultime pubblicazioni della prestigiosa casa editrice tranese
Ottica Schirone & 1946 Eyeworks Ottica Schirone & 1946 Eyeworks Due realtà che rappresentano il connubio perfetto tra passione e forte dedizione al mondo dell’ottica
Un mestiere antico che si rinnova, i 130 anni di Frantoio Paparella Un mestiere antico che si rinnova, i 130 anni di Frantoio Paparella Intervista a Francesco e Michele Paparella, alla scoperta della tradizione frantoiana e delle innovazioni produttive nel segno della sostenibilità
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.