Scuola e Lavoro

Provincia Bat: intesa per un partenariato economico e sociale

Ventola: «Istituire un tavolo per una governance innovativa»

Si è tenuto, martedì 13 ottobre, in un clima di ampia partecipazione e collaborazione l'incontro voluto dal Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola con i rappresentanti territoriali del partenariato economico e sociale. Tra i tanti intervenuti, era presente anche l'assessore provinciale alle Attività produttive, Tonia Spina.

«Con la nascita della nuova Provincia pugliese – ha affermato il Presidente Ventola -, non può che essere prioritario l'obiettivo dello sviluppo economico e dell'occupazione: partire da una analisi dell'esistente e delle sue specificità per immaginare iniziative coordinate e condivise per il suo sviluppo. E' da questa consapevolezza che nel preambolo del programma politico, ho ritenuto strumentalmente strategica la individuazione di un comune patto con i soggetti del partenariato economico e sociale, condividere obiettivi e tracciare un percorso al quale ognuno può concorrere in maniera coordinata e consapevole». Questo il senso del primo appuntamento odierno con i riferimenti del mondo sindacale, delle categorie produttive e con i rappresentanti delle realtà cooperative.

«Occupazione, lavoro e sviluppo sono stati i temi su cui incentrare ogni sforzo - ha aggiunto l'Assessore Provinciale Tonia SPINA - valorizzando le peculiarità e le eccellenze del territorio. Per queste ragioni abbiamo convenuto sulla istituzione di un tavolo permanente che avrà un suo regolamento e che lavorerà con diverse finalità a partire dall'intercettare i fondi destinati per le aree di crisi».

«Con l'appuntamento di oggi, ho in teso porre il primo passo – ha concluso il Presidente della Provincia Francesco Ventola – per realizzare una Provincia moderna in cui la stessa governance sia innovativa. Ciò, non tanto nella forma, ma soprattutto nella sostanza di concreti processi di partecipazione».
  • Francesco Ventola
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Ex istituto psico pedagogico di Trani, entro l'anno saranno avviate le procedure di riqualificazione Ex istituto psico pedagogico di Trani, entro l'anno saranno avviate le procedure di riqualificazione Questa mattina il sopralluogo con Lodispoto, Bottaro e Corrado
Insieme per la Bat: «Sinistra autocelebrativa e bugiarda» Insieme per la Bat: «Sinistra autocelebrativa e bugiarda» Nota dei consiglieri provinciali del centrodestra
La Regione finanzia lavori per 74 scuole pugliesi ma nessuna nella Bat La Regione finanzia lavori per 74 scuole pugliesi ma nessuna nella Bat I consiglieri provinciali: «Nel 2018 forse qualcuno dormiva»
Infortuni sul lavoro, trenta i cantieri ispezionali nella provincia Bat Infortuni sul lavoro, trenta i cantieri ispezionali nella provincia Bat Il bilancio dei primi controlli della task force
Candidatura a capitale della cultura 2021, Lodispoto ringrazia Cannito e Bottaro Candidatura a capitale della cultura 2021, Lodispoto ringrazia Cannito e Bottaro «Dai sindaci della Provincia un messaggio di unità e visione d'insieme»
Impianto di biometano a Trani, Lodispoto: «Procedura nata con Nicola Giorgino» Impianto di biometano a Trani, Lodispoto: «Procedura nata con Nicola Giorgino» «Bisogna evitare di strumentalizzare la Provincia per finalità  legate alla campagna elettorale»
Presidenti delle Province pugliesi esclusi dal Comitato Permanente di Protezione Civile Presidenti delle Province pugliesi esclusi dal Comitato Permanente di Protezione Civile Ladispoto (Bt): «Profondamente rammaricato per la scelta del consigliere Mennea»
1 Provincia, la Questura a Trani? Corrado: «Si potrebbero sfruttare il plesso De Bello e i Capannoni Ruggia» Provincia, la Questura a Trani? Corrado: «Si potrebbero sfruttare il plesso De Bello e i Capannoni Ruggia» La proposta del consigliere regionale a fronte dei ritardi dei lavori nell'immobile di Andria
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.