Eventi e cultura

Questa sera "Miller Tour 2005"

Tormento, Pago, Simone Cristicchi, YuYu, Zero Assoluto, Negramaro, Negrita, Liquido...

6 E 7 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA QUERCIA [immagini location]
Miller Tour 2005 - Cd Live
Conducono Gianluca Grieco, Fabio Vetrò, Susanna Torretta con la partecipazione delle letterine di Passaparola.

7 AGOSTO: Simone Cristicchi, Tommy Vee Ft Moony, Niccolò Agliardi, Max Brigante, Negramaro, Negrita, L'Aura, Liquido, Jimmy, Flares, Sagi Rei, Cecco.

Un ringraziamento speciale allo staff del Miller Tour 2005 per la calorosa accoglienza nel backstage della manifestazione.
7 AGOSTO ORE 17:00 LIDO DI COLONNA

Esibizione di Go-Kart
Piazzale Lido di Colonna

Domenica 7 agosto, dalle ore 15 alle ore 20, la Polisportiva Pontelama Pin di Trani ha organizzato sul piazzale di Colonna una manifestazione dedicata alla specialità del cart. L'evento gode del patrocinio del Comune di Trani. In quella zona l'associazione sportiva effettuerà delle prove spettacolari con i cart, con il coinvolgimento del pubblico presente che avrà la possibilità di sperimentare il brivido della velocità. All'appuntamento parteciperanno i migliori piloti regionali delle diverse categorie di cilindrata (50cc, 60cc, 100 cc, 125 cc).

Fra i team che hanno confermato la presenza a Trani segnaliamo il Muolo di Fasano (campione italiano 125, vice campione europeo per due anni consecutivi 100 e 125), il team barlettano di Max Varaldo e il team Domo di Bari (campione regionale in carica nella 100 club). I responsabili dell'evento, Pietro Tedeschi e Annibale Scaringi, annunciano anche altre novità, nonché la presenza dei migliori talenti regionali, su tutti il 15 enne biscegliese, molto promettente, Adriano Cassanelli.

9 AGOSTO ORE 21:00 MONASTERO [scheda location] [immagini location]
Trani di Scena - Spettacolo a Pagamento
4° Festival Teatrale Nazionale - Premio Città di Trani

Il Conte Kolaperkià
Regia G. Colaiemma
10 AGOSTO ORE 21:00 PIAZZA DUOMO [scheda location] [immagini location]

Antonello Venditti - spettacolo a pagamento
Appena adolescente, compose i testi di quelle che sarebbero diventate le due sue canzoni più famose, Roma capoccia e Sora Rosa. Qualche anno dopo entrerà nel celebre locale romano Folkstudio, assai attivo musicalmente (vi suonò anche Bob Dylan), dapprima sempre come spettatore poi come protagonista. Antonello Venditti pubblicherà il suo primo album da solista nel 1973, ovvero L'orso bruno. Passato alla casa discografia RCA, con essa Venditti realizzerà, tra gli altri, gli album Lilly (1975) e Sotto il segno dei pesci (1978). Nel 1982 fondò poi una sua casa discografica, la Heinz Music, con cui pubblicherà In questo mondo di ladri (1988), Benvenuti in paradiso (1991), Prendilo tu questo frutto amaro (1995), Goodbye N9vecento (1999), Live Circo Massimo 2001 (2001) e Che fantastica storia è la vita (2003). In tutti questi dischi ha usato un linguaggio sanguigno e popolare di grande presa sul pubblico.

La grande polivalenza e la capacità di spaziare in vari temi quali il disagio dei giovani (come, ad esempio, Lilly del 1975), la fede sportiva (Grazie Roma, 1983), la satira politica (Il sosia, 2003, chiara caricatura di Silvio Berlusconi) e l'amore (Con che cuore, sempre del 2003) hanno fatto di Antonello Venditi uno dei personaggi del mondo della musica più amati dal pubblico.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO VISITATE WWW.ESTATETRANESE.IT

© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.