Nightlife

Rififì, il giovedì targato Jazz della “Lampara”

Al via il 19 maggio, concerto di Kay Foster Jakson.

Il trionfo della musica dal vivo, delle raffinate sonorità jazz e soprattutto… del "made in Puglia". Tutto questo, e non solo, nel giovedì targato "Rififì" della Lampara di Trani per l'estate 2005.

Cambia la stagione ma lo stile rimane immutato. "Rififì" non è solo il nome di una serata, "Rififì" è un modo di essere, un segno distintivo. Quello della Lampara, che si rinnova ma guarda sempre al suo passato di locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita. Dal nome del protagonista di un film degli anni '60 con Jean Gabin (reinterpretato da Renato Rascel nelle vesti di un gangster americano), "Rififì" è un esclusivo e innovativo contenitore culturale e musicale, e da questa stagione anche un contenitore… enogastronomico.

Il giovedì della Lampara comincia dopo le 21, l'ora dell'aperitivo alla pugliese, per intenderci, non il pomeriggio o prima di pranzo ma la sera. La comoda alternativa alla cena con un ricco buffet e la degustazione dei vini delle cantine pregiate, italiane e non, e dei prodotti della terra di Puglia. L'atmosfera è quella lounge, significa un'ampia varietà di piatti e il sottofondo della live music. Dalla mezzanotte in poi spazio alla musica, la vera protagonista della serata. Quest'anno si punta sul jazz. Partenza giovedì 19 maggio con il concerto dell'americana Kay Foster Jakson, interprete di blues, soul e jazz. Nei suoi concerti riesce a trasmettere ogni volta grande calore e una rigenerante carica di gioia. Con lei Marco Magno (pianoforte), Davide Penta (basso) e Antonio Di Lorenzo (batteria).

Tra i nomi in programma il giovedì alla Lampara quelli di Stefania Di Pierro, in collaborazione con il Supperclub (26.maggio), Patty Lomuscio (2.giugno), Ada Montellanico (9 giugno) fino all'evento del 30 giugno con l'unica data nel sud Italia del concerto live di Nicola Conte, in collaborazione con Bass Culture. Il produttore barese, protagonista internazionale del jazz moderno, ha da poco pubblicato l'abum "Other direction", con l'etichetta Blue Note. Dj set con Enzo D'Argento e Adriano Cantatore (lounge music, nu-bossa, nu-jazz, chic house). Direzione artistica di Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.