Dialokids
Dialokids
Eventi e cultura

Ritornano i Dialokids: martedì l'inaugurazione con l'illustratore svizzero Armin Greder

Per un mese intero appuntamenti per i più piccoli a cura di Fondazione Seca e libreria Miranfù

Torna settembre e con settembre tornano i Dialokids – i dialoghi per i giovani lettori. Ospitati dalla Fondazione S.E.C.A. e pensati dalla libreria Miranfù, saranno tanti, fino a coprire un mese intero, gli appuntamenti per i piccoli, le loro famiglie e tutto l'universo che ruota intorno alla crescita ed alle nuove generazioni.

Martedì 18 alle h.17 verrà inaugurata la tanto attesa mostra di tavole originali del silent book "Mediterraneo" dell'illustratore Armin Greder. Fruibile nella corte del Polo museale di Trani fino al prossimo 28 settembre, l'esposizione abbraccia tutti gli appuntamenti in programma.

[foto]Presente all'inaugurazione, dalla Svizzera, l'autore delle illustrazioni in mostra che dialogherà con l'assessore alla cultura del comune di Trani Felice Di Lernia. A seguire, sempre in casa Fondazione S.E.C.A., si terrà la proiezione del cortometraggio "La nostra storia" (Our story) scritto e diretto da Lorenzo Latrofa, con i disegni di Massimiliano di Lauro.

A chiudere l'intensa giornata, sarà lo spettacolo "L'isola", liberamente ispirato all'omonimo libro di Armin Greder. Indiscusso protagonista di un martedì carico di emozioni, l'autore giunge in Italia, nel Polo museale, per arricchire il bagaglio artistico, umano e culturale dei presenti. Lo spettacolo, gratuito come tutte le attività in programma nella giornata del 18 settembre, è cura de "Il Carretto Teatro" - Drammaturgia di Francesco Tammacco.

Gli appuntamenti sono in collaborazione con Orecchio Acerbo e Ass. Teste Fiorite. Finisce l'estate, riaprono le scuole e si ricomincia con lo zaino in spalla e tanta voglia di imparare. Il museo, luogo alternativo della conoscenza, collabora ancora una volta con associazioni ed istituzioni scolastiche al fine di insegnare, fuori dai banchi, la bellezza e l'importanza dei plurali punti di vista che rendono il mondo un luogo meraviglioso, tutto da scoprire…senza paura.
Armin Greder
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
In collegamento con i Dialoghi i genitori di Giulio Regeni: il programma dell'ultima giornata In collegamento con i Dialoghi i genitori di Giulio Regeni: il programma dell'ultima giornata Ospiti anche Stefano Benni, Caterina Chinnici, Biagio De Giovanni e il re del thriller internazionale, Jeffery Deaver
1 Europa, giustizia, giornalismo d'inchiesta: il programma della penultima giornata di Dialoghi Europa, giustizia, giornalismo d'inchiesta: il programma della penultima giornata di Dialoghi Oggi anche un testimone della nave Aquarius a Trani con il progetto "La Frontiera"
Dialoghi, da Kurbjuweit a Colombo fino a dalla Chiesa: il programma della terza giornata Dialoghi, da Kurbjuweit a Colombo fino a dalla Chiesa: il programma della terza giornata Oggi le diverse paure si presentano attraverso numerosi protagonisti
Dialoghi, le paure di un paese per l'economista Viesti: il programma della seconda giornata Dialoghi, le paure di un paese per l'economista Viesti: il programma della seconda giornata Ritorna De Giovanni con il commissario Ricciardi, finale di serata con il docufilm "Alla Salute!"
Dialoghi di Trani, nelle attività commerciali arrivano i totem promozionali Dialoghi di Trani, nelle attività commerciali arrivano i totem promozionali L'iniziativa di Confesercenti e Confcommercio per sponsorizzare la manifestazione
Dialoghi di Trani, Di Gioia: «La paura è un'emozione fondamentale» Dialoghi di Trani, Di Gioia: «La paura è un'emozione fondamentale» Il presidente dell'Ordine degli psicologi plaude alla scelta del tema
2 Rosanna Gaeta racconta i Dialoghi di Trani Rosanna Gaeta racconta i Dialoghi di Trani La storia, le novità e il tema della diciassettesima edizione
Ai Dialoghi di Trani anche il caso della nave Acquarius Ai Dialoghi di Trani anche il caso della nave Acquarius Il programma completo ed aggiornato della manifestazione in scena dal 18 al 23 settembre
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.