Sanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano Ruscitti
Sanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano Ruscitti
Sanità

Sanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano Ruscitti

Definita la possibilità di sviluppare un progetto sperimentale nel P.T.A di Trani. Presto la presentazione

A seguito della disposizione di servizio del 24 gennaio 2019, a firma del Direttore Generale della Asl Bt, inerente tra l'altro la temporanea sospensione della guardia cardiologica e la momentanea sospensione della guardia rianimatoria, una delegazione composta dall'Assessore Tommaso Laurora, dal Capogruppo PD Mimmo de Laurentiis e dal Consigliere Comunale e Provinciale Carlo Avantario ha incontrato questa mattina a Bari il Capo Dipartimento della Sanità della Regione Puglia Dott. Ruscitti.

Il presidente Emiliano e il capo dipartimento Ruscitti dopo aver contattato l'avvocato Delle Donne direttore generale della Asl, hanno garantito che tale ordine di servizio non andrà ad intaccare tutto il lavoro e la prosecuzione e soprattutto la finalizzazione del virtuoso percorso istituzionale con la Regione Puglia intrapreso e promosso dallo stesso Assessore Laurora con i consiglieri comunali Carlo Avantario, Mimmo de Laurentis, Tiziana Tolomeo, Luigi Cirillo, Giacomo Marinaro, Marina Nenna ed Anna Barresi, con la preziosa collaborazione del delegato provinciale Cgil Cosimo Nenna.

Tale confronto, dopo svariati incontri istituzionali tenuti a ritmo serrato e costante, ha definito la possibilità di sviluppare l'istituzione di un progetto sperimentale presso il P.T.A. cittadino che prevederà la gestione presso la postazione 118 attiva H24 dei codici bianchi e verdi e delle visite specialistiche ove necessario assolvendo alla maggior parte delle esigenze manifestate dalla popolazione. La dotazione strumentale rinnovata ed implementata delle apparecchiature radiologiche sarà sia di supporto a tale attività che a disposizione delle necessità specialistiche ordinarie con orario prolungato alla sera.

Tale occasione rappresenta per la nostra Città un riscatto ed un opportunità per tutta la cittadinanza. Il duro lavoro, svolto in silenzio, nella correttezza e nella collaborazione istituzionale, ha dato i suoi frutti. A breve, in una conferenza stampa ad hoc, verranno specificati i punti salienti del progetto sperimentale a realizzarsi.
3 fotoSanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano Ruscitti
Sanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano RuscittiSanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano RuscittiSanità, l'assessore Laurora e i consiglieri de Laurentis e Avantario incontrano Ruscitti
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia riferisce di un confronto istituzionale con Alessandro Di Bello
Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Il partito cittadino chiede un confronto istituzionale tra Comune, ASL BT e Regione
Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e  il diritto alla salute sotto attacco Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e il diritto alla salute sotto attacco Il comunicato stampa di Maria Grazia Cinquepalmi, Segretaria del Movimento “Angelo Guarriello”: «PTA smantellato e RSA fantasma»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Trasporto sanitario d’urgenza nella notte: la Croce Blu Trani accompagna un minore al Bambin Gesù di Roma Trasporto sanitario d’urgenza nella notte: la Croce Blu Trani accompagna un minore al Bambin Gesù di Roma Il delicato trasferimento è avvenuto tra Barletta e la capitale con personale specializzato a bordo
L'Assistenza che Abbraccia: Via Libera allo Storico Accordo ASL BT, ARGES e ANT per le Cure Palliative a Domicilio L'Assistenza che Abbraccia: Via Libera allo Storico Accordo ASL BT, ARGES e ANT per le Cure Palliative a Domicilio Firmata l'attesa convenzione. Ecco la guida pratica per le famiglie su come attivare e fruire di questo fondamentale servizio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.