Religioni

"Senza la domenica non possiamo vivere"

In mostra gli elaborati grafici delle scuole di sette centri della Diocesi

Venerdì 20 maggio, a Trani, presso la Biblioteca Diocesana (Piazza Battisti), alle ore 17.30, S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, inaugurerà la mostra degli elaborati presentati dalla scuole della Diocesi che hanno partecipato al concorso sul tema "Senza la domenica non possiamo vivere".

L'iniziativa è stata proposta dall'Arcidiocesi all'inizio del corrente anno scolastico al fine di un coinvolgimento del mondo della scuola in vista del Congresso Eucaristico Nazionale che, come ormai noto, comincerà sabato prossimo a Bari e si concluderà il 29 maggio con la partecipazione di Benedetto XVI.

Gli elaborati pervenuti sono per lo più di bambini delle diverse scuole primarie dei sette centri della Diocesi (Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli). Ed è interessante vedere come gli alunni hanno espresso in termini culturali e diverse modalità grafiche tutto il bagaglio significativo e valoriale incluso nell'Eucaristia e nella domenica intesa come "giorno del Signore". La mostra resterà aperta fino al 31 maggio e potrà essere visitata dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 12.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.