Servizio Civile
Servizio Civile
Solidarietà

Servizio civile al Centro Jobel, oggi l'incontro formativo

È possibile presentare le domande entro il 10 ottobre

Da oltre 20 anni i servizi del Centro Jobel e l'associazione Xiao Yan operano sul nostro territorio condividendo questi principi. In entrambe le realtà saranno disponibili gli inserimenti per i volontari del servizio civile, specificatamente saranno disponibili 4 posti presso la cooperativa Promozione sociale e Solidarietà del Centro Jobel con il progetto "Bon-sai" e 4 presso Xiao Yan nel progetto chiamato "Aurora-oltre la povertà educativa".

Per illustrare il bando per presentare le domande con ogni informazione utile sulla compilazione della domanda, i servizi in cui svolgere il servizio civile, le mansioni attribuite al volontario e qualunque altro tipo di indicazione o chiarimento, è stato organizzato un incontro di informazione martedì 17 settembre alle ore 18.00 presso la Sala di Comunità De Camelis del Centro Jobel.
Il termine di presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l'ammissione alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana,
  • aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni
  • ​non aver riportato
  • Se si intende partecipare ai progetti dedicati ai giovani con minori opportunità, fermo il possesso dei requisiti sopra indicati, occorre appartenere alla categoria specifica indicata dal progetto.

Le novità di quest'anno sono diverse vi forniamo alcune informazioni utili:
  • i candidati devono essere in possesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; (la procedura può essere facilmente compiuta presso uno sportello postale)
  • le domande vanno presentate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
  • È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.
  • La selezione dei candidati è effettuata dall'ente che realizza il progetto prescelto: l'ente pubblica sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al "servizio civile" sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio, a pena di annullamento delle selezioni. Si ricorda che l'eventuale esclusione di un candidato dal colloquio deve essere tempestivamente comunicata all'interessato, specificandone la motivazione.

Per qualunque informazione sul bando e domanda per l'inserimento della domanda potete rivolgervi allo sportello informativo attivo presso il Centro Jobel dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, o contattando la nostra segreteria al numero telefonico 0883501407. Anche quest'anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Vi aspettiamo numerosi ora tocca a te!

COOP. SOC. PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETA'
presso Centro Jobel Via di Vittorio,60, 76125 Trani (BT)
telefono: 0883501407
Sportello: dal lunedì al venerdì
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
  • Centro Jobel
Altri contenuti a tema
Paola Severini: "Orgogliosi di raccontare con la Rai l'azione di Trani e del centro Jobel" Paola Severini: "Orgogliosi di raccontare con la Rai l'azione di Trani e del centro Jobel" La troupe della trasmissione "O anche no" presente in questi ultimi due giorni del Festival del Giullare
Paolo Rumiz stasera a Trani: il "Canto per Europa" dal fortino della Villa Comunale Paolo Rumiz stasera a Trani: il "Canto per Europa" dal fortino della Villa Comunale Lo scrittore e giornalista aprirà il Festival del Giullare
Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione I bambini scrivono alle istituzioni: «Come faremo adesso?»
Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Oggi in onda una puntata dedicata al Festival del Giullare nella trasmissione "O anche no"
Casi covid al centro Jobel, positivi 7 operatori: avviata sanificazione Casi covid al centro Jobel, positivi 7 operatori: avviata sanificazione Attività sospese fino a domani
Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città L’iniziativa è stata promossa dal servizio per la pastorale giovanile cittadino
La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione Centinaia i bambini coinvolti in attività svoltesi durante l'estate
Al centro Jobel in scena il recital "La favola del delfino che voleva volare" Al centro Jobel in scena il recital "La favola del delfino che voleva volare" Lavoro di fine anno del laboratorio teatrale de "La Bottega delle Emozioni"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.