Politica

Sesta provincia, Cioce: «An e Fi chiariscano se sono pro o contro la provincia»

Il consigliere regionale chiede al centrodestra di prendere una posizione chiara

«An e Forza Italia della Bat chiariscano una volta per tutte se vogliono o meno la nuova provincia. Le segreterie provinciali non possono restare in silenzio di fronte agli inviti a sospendere per poi annullare l'iter istitutivo della Bat, non attraverso un'uscita estemporanea, ma con un atto ufficiale, un telegramma, inviato da esponenti istituzionali al ministro dell'Economia. Il centrodestra chiarisca se la sua posizione è quella, altrimenti prenda le distanze da chi ancor oggi continua ad avversare la nascita del nuovo ente».

Il consigliere regionale Beppe Cioce chiede chiarezza agli avversari politici e lo fa a nome dell'intero Partito Democratico. «Vogliamo sapere su chi possiamo contare in questa difficilissima battaglia, forse la più difficile, perché cade a ormai neanche un anno dal traguardo. Il centrodestra sia onesto con i cittadini e chiarisca la sua posizione. Oggi, non quando il governo avrà preso una decisione e neanche sotto elezioni, sarebbe troppo comodo».

Nel merito della questione Cioce si dice comunque fiducioso: «Non c'è alcun iter da sospendere ed annullare. La provincia di Barletta, Andria e Trani è stata istituita con una legge dello Stato, che non può essere cancellata con un colpo di spugna, sempre che non decidano di abolire tutte le province italiane. La Bat nascerà e pertanto occorre non perdere di vista l'obiettivo e continuare a lavorare per far sì che tutto sia a posto in vista dell'elezione del primo consiglio provinciale».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.