Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

Strutture sportive, Corrado accoglie la proposta di Caracciolo

Il presidente: «Subito al lavoro per la convenzione»

«Accolgo favorevolmente la proposta del Consigliere regionale Filippo Caracciolo e sin dalle prossime ore ci raccorderemo con il Comune di Barletta per lavorare ad una convenzione che definisca adeguatamente l'utilizzo delle strutture sportive degli istituti scolastici provinciali in favore delle associazioni sportive del nostro territorio».

E' giunta immediata la replica del Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, alla proposta formalizzata nelle scorse dal Consigliere regionale Filippo Caracciolo per migliorare l'accessibilità di spazi e strutture sportive da mettere a disposizione delle società operanti sul territorio di Barletta.

«Nel corso degli anni - ha aggiunto il Presidente Corrado - abbiamo cercato di soddisfare le esigenze delle varie associazioni sportive, nel rispetto delle normative vigenti e del "Regolamento per la concessione in uso a terzi di strutture edilizie scolastiche", approvato nel 2011 dal Consiglio provinciale. Ma, considerando la crescita di diversi movimenti sportivi e le difficoltà cui molte società sportive devono far fronte per utilizzare alcune strutture idonee, è forse giunto il momento di concordare con le singole amministrazioni comunali l'utilizzo più adeguato delle strutture sportive situate all'interno delle scuole provinciali. Per questo, nel ringraziare il Consigliere Caracciolo per il prezioso interessamento, sin dalle prossime ore ci raccorderemo con l'Amministrazione comunale di Barletta affinchè gli uffici comunali e provinciali possano al più presto mettersi al lavoro per mettere a punto questa convenzione che, una volta stipulata, sarà mia intenzione proporre agli altri nove comuni della Provincia».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Per la prima volta in seno alle attività istituzionali della Provincia, il primo cittadino tranese partecipa al tavolo per l'approvazione di DUP, Previsionale e Rendiconto 2025
Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Interventi da oltre 1 milione di euro finanziati dal MIT nei territori di Spinazzola e Andria. Il Presidente Lodispoto: «Opere strategiche, priorità assoluta alla tutela degli automobilisti»
Strade al buio tra Trani e Corato, esposto-diffida dei Civisti Provinciali Strade al buio tra Trani e Corato, esposto-diffida dei Civisti Provinciali Denunciata la totale assenza di illuminazione sulla SP12 e sul raccordo verso la SP231
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.