Ufficio - scrivania
Ufficio - scrivania
Scuola

Sul sito della Provincia una bacheca per le offerte di lavoro

Collegata con i centri per l'impiego territoriali. «La Provincia continua a distinguersi nel panorama nazionale»

L'assessore alle politiche del lavoro, alla formazione professionale ed alla pubblica istruzione, Pompeo Camero, ha promosso l'avvio di una innovazione tecnologica finalizzata a favorire l'occupazione nella Provincia di Barletta Andria Trani. A breve, sarà operativo il nuovo portale denominato Sintesi, interfacciato col sito istituzionale della Provincia attraverso una pagina web pubblica, che metterà a disposizione dei cittadini una bacheca con la pubblicazione di offerte di lavoro pubbliche e private, pervenute ai centri per l'impiego di Bisceglie, Barletta, Andria e Canosa di Puglia. Il portale renderà disponibili, tra l'altro, il manuale dell'utente e le modalità di registrazione, consultazione e presentazione delle candidature per il lavoro.

Previa registrazione on-line sarà possibile per il cittadino visualizzare il sito e candidarsi alle offerte di lavoro gestite dai centri, inserire e modificare il proprio curriculum vitae, visualizzare le candidature. È possibile intanto accedere al sistema digitando l'indirizzo http://sintesi.provincia.bt.it/portale e di seguito una procedura guidata, aiuterà nella registrazione. Prima di accedere al portale, sarà necessario inserire le credenziali che rilascia allo sportello o a mezzo e-mail il centro di appartenenza.

L'assessore ricorda che il curriculum inserito in questo servizio offerto dalla Provincia Bat non corrisponde alla scheda professionale certificata dai centri per l'impiego. Per aggiornare i dati anagrafici e professionali di quest'ultima sarà comunque necessario recarsi personalmente presso il centro per l'impiego di appartenenza. Alla fine della procedura di autocandidatura, se il curriculum sarà corrispondente ai criteri di ricerca, sarà cura delle aziende interessate, nonché del centro per l'impiego di appartenenza, contattare direttamente l'aspirante lavoratore. Di seguito, si potranno inserire i dati relativi ad esperienze acquisite, al livello di istruzione raggiunto, alla formazione di cui si è in possesso, alle lingue conosciute e parlate, alle abilitazioni informatiche, alle competenze acquisite, alle professioni desiderate, alla disponibilità ed agli eventuali vincoli.

«Con quest'ulteriore iniziativa - spiega Camero - la nostra amministrazione provinciale continua a distinguersi nel panorama nazionale per l'elevato grado di efficienza raggiunto, nel predisporre ogni strumento utile a favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Il servizio offerto dai centri per l'impiego, sarà in grado di aggiornare il data-base della borsa lavoro con estrema rapidità, prendendo in carico i curricula dei candidati, elemento preziosissimo per garantire alle imprese scelte e selezioni accurate, nella ricerca di personale qualificato».
  • Provincia Bat
  • Lavoro e formazione
  • Pompeo Camero
Altri contenuti a tema
Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Quarta, Cuna e Todisco replicano al presidente della Provincia
Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Nelle more della nomina del suo successore da parte del sindaco Galiano, proroga dell'incarico per ulteriori 15 giorni
Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Il presidente Bernardo Lodispoto ha indicato il segretario comunale tra i candidati alla guida della sede convenzionata con Poggiorsini
Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Quarta, Cuna e Todisco disertano l’incontro promosso dal presidente
Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Al via la gara per due lotti da circa 4 milioni ciascuno
Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona I tre consiglieri provinciali contestano la nomina della consigliera
Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Per la prima volta in seno alle attività istituzionali della Provincia, il primo cittadino tranese partecipa al tavolo per l'approvazione di DUP, Previsionale e Rendiconto 2025
Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Interventi da oltre 1 milione di euro finanziati dal MIT nei territori di Spinazzola e Andria. Il Presidente Lodispoto: «Opere strategiche, priorità assoluta alla tutela degli automobilisti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.