Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma

«Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»

L'assessore all'edilizia scolastica Domenico Briguglio replica alla nota inviata dal vice presidente della Provincia BAT, Pasquale De Toma, riguardo le modalità di gestione dell'emergenza sui plessi scolastici di competenza della Provincia a seguito dell'evento sismico di martedì.

"Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da De Toma sono intollerabili. Non accetto assolutamente che si strumentalizzi un episodio di natura così rilevante per attaccare senza motivo l'Amministrazione comunale di Trani e l'assessorato all'edilizia scolastica. Il vice presidente della Provincia dovrebbe soltanto recitare il mea culpa ed ammettere di non aver saputo coordinare le operazioni di verifica dei plessi scolastici sul territorio provinciale, contrariamente al Comune di Trani che prontamente ha predisposto squadre di tecnici comunali e insieme al sindaco e al sottoscritto hanno effettuato i necessari sopralluoghi. E' giusto precisare che il Comune, senza autorizzazione della Provincia, non avrebbe potuto ispezionare gli istituti scolastici superiori. Se l'Ente ci avesse chiesto la collaborazione anziché restare in silenzio fino alla tarda serata di mercoledì, sicuramente il sindaco e il mio assessorato si sarebbero messi a completa disposizione".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» E aggiunge: «Per il Tar l’emendamento presentato dall’allora consigliere Briguglio è stato totalmente demolitivo»
Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Le precisazioni dell'assessore al demanio
Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»
Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano «Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»
Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» «Sono pronto a mettermi al lavoro da subito e ad ascoltare le esigenze della mia città e dei mie concittadini»
1 Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» La posizione del consigliere di maggioranza in vista del consiglio comunale
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima «Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.