Filcams
Filcams
Territorio

Trani: ai dipendenti della Service Gold Global manca lo stipendio da gennaio

La denuncia della Filcams Cgil Bat, Prasti: «Situazione insostenibile. Chiediamo che intervenga il Comune»

Manca all'appello ancora la mensilità di gennaio 2019 e tra un po' anche la busta paga di febbraio. I dipendenti della Service Gold Global, la cooperativa che occupa dei servizi di pulizia dei viali della villa e del cimitero, di manutenzione del verde, pulizia degli immobili comunali, pulizia e custodia dei bagni, nonostante abbiano regolarmente prestato la loro attività lavorativa non hanno ancora ricevuto il salario che gli spetta. Della vicenda la Filcams Cgil Bat ha già informato il sindaco Amedeo Bottaro, con una lettera datata 7 febbraio, nella quale si auspicava "nell'immediato pagamento di quanto dovuto al Comune di Trani, solidalmente responsabile, e chiedendo di attivare la procedura per invitare l'esecutore inadempiente al pagamento degli emolumenti".

Una prima sollecitazione alla cooperativa ed all'amministrazione è stata inoltrata già il 30 gennaio ma senza alcun esito, nella stessa comunicazione si richiedeva un incontro urgente "per esprimere il grave disagio che gli addetti ai servizi di pulizia e sanificazione dei bagni pubblici comunali stanno tollerando" che non è mai avvenuto.
"La nostra pazienza sta per terminare e quindi, ribadiamo che, in mancanza di un celere e risolutivo riscontro alle nostre istanze ci riserviamo di andare avanti con iniziative di rivendicazione sindacale a tutela dei lavoratori che attendono da troppo tempo quanto dovuto. Rivolgiamo un appello al sindaco Bottaro affinché intervenga al più presto per risolvere questo problema oltre al fatto che a questi lavoratori non viene mai neanche retribuito il lavoro supplementare".
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Agromafia e controlli, D’Alberto: «Alla Bat servono presidi di legalità» Agromafia e controlli, D’Alberto: «Alla Bat servono presidi di legalità» Il segretario generale della Cgil provinciale commenta i dati su produzione agricola e ispezioni
Bat, al via il Partenariato economico e sociale: serve un piano d’azione per lo sviluppo Bat, al via il Partenariato economico e sociale: serve un piano d’azione per lo sviluppo Il coordinamento politico è affidato a Biagio D’Alberto (Cgil Bat) e a Ruggiero Di Benedetto (Cna Bat)
Bari e Bat, rinnovo contratto guardie campestri: trattativa mai avviata Bari e Bat, rinnovo contratto guardie campestri: trattativa mai avviata «Pronti allo sciopero del settore se non ci sarà convocazione immediata»
Diritti e salario, la Flai Cgil Bat “Ancora in campo” Diritti e salario, la Flai Cgil Bat “Ancora in campo” Nella Bat dal 13 al 20 luglio la Flai Cgil sarà presente nelle campagne e nelle piazze per informare i braccianti
Il ruolo delle Camere di Lavoro comunali: oggi l'incontro nella sede di Trani Il ruolo delle Camere di Lavoro comunali: oggi l'incontro nella sede di Trani Ospiti il segretario generale Bat Biagio D'Alberto e il docente Vincenzo Bavaro
Filcams Cgil Bat, oggi in sciopero le guardie giurate della Cosmopol Filcams Cgil Bat, oggi in sciopero le guardie giurate della Cosmopol Dalle 10 in sit in davanti alla Prefettura di Barletta
Sviluppo territoriale: nasce il primo Pes Bat Sviluppo territoriale: nasce il primo Pes Bat Il coordinamento politico affidato a Deleonardis (Cgil Bat) e a Landriscina (Confesercenti Bat)
Dipendenti della Giustizia, il 28 giugno sciopero nazionale unitario Dipendenti della Giustizia, il 28 giugno sciopero nazionale unitario Abbascià (Fp Cgil Bat): “Anche i lavoratori degli Uffici Giudiziari di Trani incroceranno le braccia il 28 giugno”
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.