Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Associazioni

Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco

La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio

La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio, al termine di un incontro. Il nuovo organismo è così composto: dott. Raffaele Musicco (Associazione Dilettantistica Montericco); fratelli Lorenzo e Franco Lampidecchia (LOFRA marmi); Vito Pappalettera (Vip marmi); Lorenzo Lampidecchia (Ge.lo).

L'intento è quello di valorizzare l'area di Montericco, situata alle spalle del carcere maschile, senza escludere le altre zone sia industriali sia artigianali esistenti sul territorio. Tra le priorità della neonata associazione di imprenditori c'è la realizzazione di uno spazio fieristico proprio nella zona.

"Sono molto soddisfatto di questo incontro, dichiara l'assessore Domenico Briguglio. Sono certo che darà l'impulso giusto ad una fetta di economia che stenta a rilanciarsi. Il territorio necessità di strutture e servizi primari di cui molto spesso queste zone sono prive". Di qui l'intento dell'amministrazione comunale di raccogliere le esigenze degli Imprenditori e con loro trovare le giuste soluzioni ed eventuali progetti futuri.
"La nascita dell'Associazione Imprenditori Montericco" mi inorgoglisce, prosegue l'assessore Briguglio. Specie se ad associarsi sono vecchie e nuove generazioni. Solo insieme si cresce, il tempo degli individualismi non è piu concepibile in campo imprenditoriale".

Della situazione relativa alla zona industriale se ne parla già da qualche mese. Infatti il sindaco Bottaro si sta confrontando con l'assessore al ramo Domenico Briguglio. "Seguirò personalmente e con grande attenzione l'evolversi e la crescita di questa importante associazione". Tutti gli imprenditori della zona industriale di Montericco sono invitati ad associarsi
  • Domenico Briguglio
  • Associazioni
Altri contenuti a tema
Associazione Delfino Blu, al via al corso di formazione per i nuovi volontari ambientali Associazione Delfino Blu, al via al corso di formazione per i nuovi volontari ambientali Si svolgerà in cinque giornate da settembre a novembre. Ecco il calendario
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani Dal sopralluogo sono emerse una serie di criticità dell'area
Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco. Ferrante e Briguglio ben oltre la sufficienza
1 Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» L'assessore: «Continua, dunque, la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e il privato»
A Trani torna l'appuntamento con la moda e la sostenibilità ambientale: Fashion Green A Trani torna l'appuntamento con la moda e la sostenibilità ambientale: Fashion Green L'evento organizzato dall'associazione Forme in programma il prossimo 22 giugno
La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» E aggiunge: «Per il Tar l’emendamento presentato dall’allora consigliere Briguglio è stato totalmente demolitivo»
Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Le precisazioni dell'assessore al demanio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.