Piazza Plebiscito a Trani
Piazza Plebiscito a Trani
Cronaca

Trani, un commissario deciderà le sorti di un palazzo di 11 piani

Scaduti i termini, un esterno dovrà esprimersi su un pue in via Malcangi. Il progetto prevede la realizzazione di due edifici residenziali

Pre tre piani urbanistici esecutivi per i quali si è riusciti ad evitare il commissario ad acta per il rotto della cuffia, eccone uno che ci costerà un bel po' di soldi. Sul bollettino ufficiale della Regione Puglia, in seguito ad un'istanza del 20 giugno scorso, è stata richiesta la nomina del commissario ad acta per l'approvazione del pue di un comparto in via Malcangi, adottato dal Comune e non ancora approvato in via definitiva. L'istante è la Constructa srl, proprietaria anche dell'edificio che, attualmente, ospita la Lum. A darne notizia, il magazine Agorà.

Il Comune di Trani era stato preavvertito che, in caso di mancata risposta, si sarebbe provveduto alla nomina richiesta, con spese a carico dell'amministrazione comunale. Nei giorni scorsi è stato nominato il commissario affinché, con i poteri sostitutivi, nel termine di 60 giorni dalla notifica del decreto e nel rispetto delle norme legislative e regolamentari urbanistico-edilizie vigenti e della strumentazione urbanistica comunale, si esprima sul piano urbanistico, con il provvedimento di approvazione definitiva o con il provvedimento motivato di diniego.

La proposta progettuale prevede la realizzazione di due edifici residenziali, uno di undici piani ed uno di cinque. Il progetto prevede la realizzazione di due parchi.
  • Pue
Altri contenuti a tema
Appello di Legambiente Trani per salvare il Giardino Telesio Appello di Legambiente Trani per salvare il Giardino Telesio «Una preziosa oasi naturale che rischia di essere stritolata nella morsa edilizia»
Pue Cafagna-Telesio, De Simola (PD) smonta l'entusiasmo di De Noia Pue Cafagna-Telesio, De Simola (PD) smonta l'entusiasmo di De Noia «È dall’approvazione del Pug che la città attende ripercussioni positive»
Pue "Cafagna-Telesio", dura replica del consigliere Francesco De Noia Pue "Cafagna-Telesio", dura replica del consigliere Francesco De Noia «Si guardano sempre con sfavore le strategie di sviluppo di un territorio»
Il Partito Democratico di Trani interviene sul PUE "Cafagna-Telesio" Il Partito Democratico di Trani interviene sul PUE "Cafagna-Telesio" Contestati i toni trionfalistici dell'amministrazione comunale
Rivoluzione in zona Pozzo Piano, approvato il Pue. Ecco come sarà Rivoluzione in zona Pozzo Piano, approvato il Pue. Ecco come sarà De Noia: «Grande scelta dell'Amministrazione, miglioreremo l'intero quartiere»
Si torna a costruire a Pozzo Piano Si torna a costruire a Pozzo Piano La Giunta di Trani ha approvato il piano urbanistico esecutivo
Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato Udienza il 30 novembre. Archiviata la posizione dei due proprietari e del progettista
Giunta, passa anche il pue Cafagna-Telesio Giunta, passa anche il pue Cafagna-Telesio Fra le aree a cedersi al Comune c’è il giardino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.