Dialokids
Dialokids
Eventi e cultura

Tre giorni "da brividi" al Polo museale: per Dialokids arriva Alfonso Cuccurillo

In corso la mostra "Mediterraneo" dell'illustratore Armin Greder

Una tre giorni nel segno del brivido. Da giovedì 27 a sabato 29 settembre sarà ospite della Fondazione S.E.C.A. l'attore – lettore che ha fatto il giro d'Italia semplicemente con un libro e la propria voce, Alfonso Cuccurillo con le sue Storie da brividi.

Saranno circa duemila i ragazzi, tra scuola elementare e scuola media inferiore che siederanno nella sala conferenze di palazzo Lodispoto per partecipare ai Dialokids che proseguono con numerosi e ricchi appuntamenti per gli studenti.

Ormai votata come sede della rassegna letteraria per ragazzi, casa Fondazione S.E.C.A. offre i suoi spazi in nome della crescita e della condivisione. Redigere il programma e a fare da regia è il team della Libreria Miranfù.

Si scrive Dialokids, si legge opportunità. Opportunità di imparare divertendosi, di conoscere nuovi temi, nuovi amici. Di riunirsi con mamma e papà, con un parente o, perché no, da soli, perché i dialoghi per i più piccoli sono pensati in mille modi differenti, tutti divertenti ed utili a crescere e condividere.

Sono tanti gli appuntamenti già svoltisi in casa Fondazione S.E.C.A., il Polo museale di Trani. Spettacoli teatrali, presentazioni di libri, conferenze ed appuntamenti tematici per far divertire i ragazzi o per ricordare ai "grandi" come passare del tempo con loro che sia qualitativamente ineguagliabile.

L'obiettivo è quello di iniziare sin dall'infanzia il percorso verso la lettura che è vita, attraverso giochi ed appuntamenti tanto divertenti, quanto importanti. Perché stare insieme porta a comprendere il rispetto e la scoperta dell'altro, il dialogo, il confronto che non deve mai mancare, di cui non bisogna mai avere paura. Ed è proprio la paura il tema di quest'anno, trattato in tutte le sue declinazioni.

Fino al prossimo 28 settembre, inoltre, è in corso Mediterraneo, la mostra di illustrazioni di Armin Greder, insieme ad Apri gli occhi, l'esposizione a cura dello Sprar. Tra spettacoli teatrali che hanno entusiasmato genitori e figli, affollando la Corte di palazzo Lodispoto e conferenze su temi molto attuali dei ragazzi e web, la possibilità di prevenire, se possibile, rischi e pericoli di internet per i piccoli, tutto il programma dei Dialokids si mostra come bussola utile ad adulti e bambini per comprendere dalle pagine di un libro, narrato o discusso, come affrontare argomenti che quotidianamente vengono ignorati per paura di non saperli affrontare o non avere gli strumenti per farlo.
DialokidsDialokidsDialokidsDialokidsDialokidsDialokidsDialokids
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Libera e I Dialoghi di Trani insieme per la legalità con una rassegna di libri e autori Libera e I Dialoghi di Trani insieme per la legalità con una rassegna di libri e autori Si parte il 3 maggio con Francesco Minervini, autore di "Il grido e l'impegno"
I Dialoghi di Trani, oggi tavola rotonda su tema "Siamo responsabili del nostro territorio" I Dialoghi di Trani, oggi tavola rotonda su tema "Siamo responsabili del nostro territorio" Competitività dell'impresa e qualità del territorio, ne parleranno quattro imprenditori
I Dialoghi di Trani, domani tavola rotonda su tema "Siamo responsabili del nostro territorio" I Dialoghi di Trani, domani tavola rotonda su tema "Siamo responsabili del nostro territorio" Competitività dell'impresa e qualità del territorio, ne parleranno quattro imprenditori
I Dialoghi di Trani alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano I Dialoghi di Trani alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano Salvatore Veca e Umberto Galimberti dialogano sulle paure contemporanee
Fondazione Seca e libreria Miranfù salutano i Dialokids 2018 con grandi numeri e tanti protagonisti Fondazione Seca e libreria Miranfù salutano i Dialokids 2018 con grandi numeri e tanti protagonisti L'appuntamento dal tema "Responsabilità" è per il prossimo settembre
1 Dialoghi di Trani, il 2019 sarà nel segno della "Responsabilità" Dialoghi di Trani, il 2019 sarà nel segno della "Responsabilità" Annunciato il tema della diciottesima edizione in programma il 17 settembre
In collegamento con i Dialoghi i genitori di Giulio Regeni: il programma dell'ultima giornata In collegamento con i Dialoghi i genitori di Giulio Regeni: il programma dell'ultima giornata Ospiti anche Stefano Benni, Caterina Chinnici, Biagio De Giovanni e il re del thriller internazionale, Jeffery Deaver
1 Europa, giustizia, giornalismo d'inchiesta: il programma della penultima giornata di Dialoghi Europa, giustizia, giornalismo d'inchiesta: il programma della penultima giornata di Dialoghi Oggi anche un testimone della nave Aquarius a Trani con il progetto "La Frontiera"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.