Tribunale Trani - Procura
Tribunale Trani - Procura
Vita di città

Tribunale di Trani, due giudici lasciano l'area penale

Gadaleta approda alla Corte d'Appello di Bari. Messina si sposta a Pesaro

Due giudici dell'area penale lasciano il Tribunale di Trani. Si è congedato il giudice molfettese Lorenzo Gadaleta. Su sua richiesta di trasferimento, approda alla Corte d'Appello Penale di Bari. In dodici anni di permanenza a Trani Gadaleta si è occupato dei ruoli penali, sia come componete del collegio della prima sezione che come giudice monocratico. In quest'ultima veste è stato impegnato anche nell'ex sezione distaccata del Tribunale di Molfetta.

Non è la sola partenza dal Tribunale tranese. Tra un mese, infatti, lascerà l'ufficio giudiziario anche Francesco Messina, coordinatore dell'ufficio gip-gup. Assumerà le stesse funzioni al Tribunale di Pesaro.

Il trasferimento al tribunale marchigiano è stato chiesto dallo stesso Messina, che l'ha preferito rispetto ad altre sedi disponibili. Messina è al tribunale di Trani da quindici anni. Prima di coordinare l'ufficio gip-gup è stato giudice del dibattimento, sia monocratico (è stato impegnato anche nell'ex sede distaccata di Barletta) che collegiale.
  • Tribunale di Trani
Altri contenuti a tema
Tribunale di Trani, stretta sul dress code: stop a bermuda, ciabatte e abiti da spiaggia Tribunale di Trani, stretta sul dress code: stop a bermuda, ciabatte e abiti da spiaggia La misura punta a garantire il decoro dell'istituzione e a uniformare i controlli agli ingressi
Frode fiscale da 20 milioni, coinvolte 80 aziende: due sono di Trani Frode fiscale da 20 milioni, coinvolte 80 aziende: due sono di Trani Le indagini della Guardia di Finanza sono partite da un controllo su prodotti non conformi
Stenotipisti della Giustizia, adesione quasi totale allo sciopero al Tribunale di Trani Stenotipisti della Giustizia, adesione quasi totale allo sciopero al Tribunale di Trani Il 99% dei lavoratori ha incrociato le braccia. La Filcams Cgil Bat a Roma: «Anche i fantasmi manifestano e chiedono dignità»
Csm, il dott. Saverio Umberto De Simone è il nuovo Presidente del Tribunale di Trani Csm, il dott. Saverio Umberto De Simone è il nuovo Presidente del Tribunale di Trani Il neo Presidente subentrerà al dott. Salvatore Casiello dopo il decreto del Presidente Mattarella
Giustizia, on.Matera (FdI): “Quattro nuovi magistrati a Trani, segnale concreto per il territorio” Giustizia, on.Matera (FdI): “Quattro nuovi magistrati a Trani, segnale concreto per il territorio” In Puglia sono complessivamente 27 i neo-magistrati assegnati agli uffici giudiziari
Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Il Gup dispone l’acquisizione dei file originali delle immagini per chiarire la presenza di operatori sulla strada e la visibilità del limite di velocità
Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento L'intervista esclusiva alla dott.ssa Angela Arbore, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Trani : “Senza personale amministrativo il rischio è la paralisi”
Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" La denuncia è della segretaria generale della funzione pubblica pubblica Cgil Bat
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.