Politica

Triminì candidato sindaco: e cinque!

Ultime scosse elettorali: e l’Udeur cambia

Domenico Triminì è il quinto candidato sindaco. A cinque giorni dalla presentazione delle liste si chiude la vicenda che ha tenuto banco nelle ultime settimane all'interno della coalizioni di centrodestra. L'Udc resta al fianco di Pinuccio Tarantini ma perde inevitabilmente dalla propria lista quei candidati "non graditi" dal candidato sindaco. E così si materializza la quinta candidatura a sindaco, quella di Domenico Triminì, in corsa con la Democrazia Cristiana, partito in cui confluiranno alcuni transfughi del partito di Casini e non solo.
Scossa anche nel centrosinistra: l'Udeur lascia Di Gregorio e si accasa nella coalizione di Carcano con una lista denominata "Primavera in movimento". A sostegno del candidato sindaco Michele Di Gregorio restano Verdi, Rifondazione, Comunisti Italiani e Italia dei Valori.Questo il prospetto delle coalizioni ad oggi (sindaco e partiti):RUGGERO CARCANO (Ds, Margherita, Socialisti Uniti e Primavera in movimento)MICHELE DI GREGORIO (Verdi, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori)GIUSEPPE TARANTINI (Alleanza nazionale, Forza Italia, Udc, Pri, Sviluppo Trani, Solo per Trani, Liberal, Forza Trani, Nuova Dc per le Autonomie, Movimento per l'Autonomia, Pensionati)DOMENICO TRIMINI' (Democrazia Cristiana)LEONARDO MARINARO (Prima di tutto Trani)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.