Velostazione
Velostazione
Politica

Velostazione, il sindaco: «Finanziamento negato per mancanza di idonei strumenti di pianificazione»

La replica di Bottaro dopo le considerazioni del consigliere Lima


Di seguito, l'intervento del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, sulla questione relativa al mancato finanziamento del progetto per la realizzazione della velostazione.

«Facciamo chiarezza sull'argomento. Il finanziamento ci è stato negato per la mancanza degli idonei strumenti di pianificazione. Ebbene, giusto per non dimenticare, la mancata programmazione e l'assenza delle pianificazioni necessarie ad una città capoluogo di provincia è stato il lascito, in termini urbanistici, ricevuto da questa amministrazione. In assoluta discontinuità col passato, molti sono gli sforzi prodotti dalla nostra Amministrazione nel complesso settore della pianificazione.

Basti ricordare l'affidamento della redazione del piano regolatore portuale, l'affidamento per la redazione del piano delle coste, l'affidamento per l'adeguamento del piano urbanistico generale al piano paesaggistico territoriale regionale. Pur consapevoli della mancanza dello strumento di pianificazione, abbiamo alacremente lavorato per cercare di dotare la città di un servizio ancora assente sul nostro territorio quale è appunto la velostazione, il tutto nella consapevolezza che, in ogni caso, le azioni di intervento vanno studiate per essere poi inserite in quello che sarà il PUMS (il piano urbano della mobilità sostenibile) che ci accingiamo a predisporre. Ecco perché non considero il lavoro svolto vano o deludente, piuttosto va considerato propedeutico ad una innovativa riqualificazione del nostro territorio da inserire nelle pianificazioni che saranno a breve poste in essere».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.