Verde pubblico, piazza della Repubblica
Verde pubblico, piazza della Repubblica
Ambiente

Verde pubblico, in città una serie di interventi per migliorare l'arredo urbano

Annunciati dall'assessore di Gregorio i lavori di preparazione dei Giardini di Villa Telesio al Natale

In questi giorni sono in corso una serie di attività finalizzate ad implementare e migliorare l'arredo urbano verde all'interno della nostra città. Gli interventi riguardano la piantumazione nelle aiuole esistenti di piante ed alberi in vari contesti cittadini quali la ex Pinetina di via Andria, Piazza Indipendenza, Piazza Gradenigo, Piazza Salvo D'Acquisto, Piazza C. Battisti, Piazza Mazzini ed altre ancora in tutta la città. Si tratta di operazioni che arricchiscono e che arricchiranno nei prossimi giorni, il patrimonio verde cittadino e che verrà lasciato alla cura dei cittadini che abitano quei luoghi in modo che possano esserne "custodi civili".

Inoltre nei prossimi giorni inizieranno i lavori manutenzione e preparazione dei Giardini di Villa Telesio ad ospitare una serie di iniziative Natalizie quali illuminazioni artistiche, un Presepe Popolare, concerti, attività di intrattenimento per bambini ed altro ancora, a cura dell'Associazione Trani Soccorso. Per tale motivo da domani i Giardini resteranno chiusi fino al giorno 15 dicembre per poi riaprire ed essere continuamente fruibili in maniera continuativa per tutto il periodo Natalizio e nei fine settimana, come avvenuto fino ad oggi, per il periodo successivo.

Anche in questo caso l'appello a tutti i cittadini di buona volontà di farsi custodi del luogo, restituito nel suo splendore alla pubblica fruibilità dopo tanti anni, che con le luci ed i colori del Natale acquisirà ancora più fascino.

Michele di Gregorio
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Domenica 24 marzo in piazzetta Marechiaro: "E' un’emergenza che necessita della consapevolezza e dell’intervento dell’intera città"
Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Cinquepalmi: «Occasione ghiotta per i "serial segatori"»
1 Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Uno degli alberi era all'ingresso dell'asilo in via Dell'Olio
22 Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Eliminati alcuni esemplari giudicati pericolanti
La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati Sulla pagina Facebook del Movimento Cittadino la segnalazione del grave ritardo nel rimpiazzare le piante
Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Rientra nel progetto “Foresta Confesercenti”
La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra Al centro del dibattito la questione abbattimenti e censimenti alberi
24 Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Si conclude la terza edizione dell'evento organizzato dall'associazione Forme
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.