Politica

Verso le elezioni: Sinisi candidato sindaco, a ore la decisione.

Settimana decisiva per dirimere le ultime questioni da ambo gli schieramenti.

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Giannicola Sinisi ci sta pensando seriamente. Il parlamentare potrebbe essere il candidato sindaco di quella parte di centrosinistra (Ds, Margherita e Socialisti) che non è intenzionata a sostenere la candidatura unitaria di Michele Di Gregorio. L'idea Sinisi, partita da alcune segreterie politiche cittadine, si è materalizzata nelle ultime ore, aldilà delle smentite di rito, con una proposta avanzata ufficialmente nelle ultime ore. Sinisi si è detto lusingato della proposta e ha preso un altro pò di tempo per pensarci. Già in serata potrebbero esserci sviluppi. Sfumate le ipotesi De Feudis e Avantario, a sinistra dunque si andrà divisi. Se Sinisi dovesse rifiutare la proposta, a questo punto, a 60 giorni dal voto, potrebbero materializzarsi un'ulteriore divisione con un candidato per i Ds (la Fabbretti) e uno per la Margherita. Nel centrodestra, anche Alternativa sociale sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di sostenere Giuseppe Tarantini. I vertici regionali del partito hanno incontrato il coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Laurora, lasciando intendere ampi margini di intesa. Nella coalizione resta da dirimere il confronto legato all'Udc. Fonti vicine ai partiti più rappresentativi della coalizione (Forza Italia ed Allenaza Nazionale) hanno lasciato intendere di non volere fare alleanze con liste all'interno delle quali trovino sistemazione quei consiglieri ritenuti responsabili della crisi politica che ha determinato la caduta del governo Tarantini. Voce questa, riportata anche da alcuni quotidiani regionali e locali, ma a cui ha fatto seguito la risposta del coordinatore dell'Udc, Nicola Giorgino, che ha ribadito di non gradire dagli alleati imposizioni di questo tipo.
I nodi sono comunque vicini allo scioglimento. Entro questa settimana il quadro politico sarà pressocché delineato e si entrerà nel vivo della campagna elettorale. A tal proposito, la redazione di traniweb ricorda che tutti i comunicati e gli interventi di natura politica troveranno spazio esclusivamente nel portale allestito per le elezioni amministrative con alcune finestre nel sito web canonico. L'invito rivolto ai candidati è di affrettarsi per poter disporre di un proprio spazio che garantisca la dovuta visibilità e informazione.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.