Comitato di via Andria
Comitato di via Andria
Vita di città

Via Andria, il comitato di quartiere incontra l'amministrazione comunale

Affrontata anche la questione del sottopasso pedonale

Il giorno 10 marzo presso la chiesa della Madonna dell'Apparizione i parrocchiani della predetta casa di culto ed il Comitato di quartiere " Via Andria " hanno tenuto un incontro con il Sindaco Amedeo Bottaro e l'Assessore all'Ambiente Michele Di Gregorio, per fare un punto di situazione su quelle che sono le problematiche che attanagliano la periferia sud della Città e quali azioni l'amministrazione intende mettere in atto.

Due sono stati i punti centrali del confronto proposti dai rappresentanti della parrocchia e del Comitato di Quartiere " Via Andria":
1) Riqualificazione del quartiere;
2) sottopasso pedonale in via Andria.

Per quanto concerne il primo punto il Sindaco ha ribadito quanto già affermato in occasione dell'inaugurazione del parco di Via Polonia, ossia grazie ai 6 milioni di finanziamenti "intercettati ", nelle aree prossime alla Parrocchia saranno realizzati parchi, pista ciclabile nonché il prolungamento di via Parini. A tal riguardo, l'amministrazione è impegnata affinchè dette opere possano essere realizzate ed inaugurate in un arco temporale quantificabile in tre/quattro anni. Per quanto concerne il punto due, è emerso che l'amministrazione è in costante contatto con gli organi centrali di RFI per giungere ad un punto di svolta agli annosi problemi afferenti i sottopassi necessari alla città.

A tal proposito, per la realizzazione del sottopasso pedonale di Via Andria, il Comitato di Quartiere, considerato l'evidente scollamento a cui i residenti dei quartieri interessati stanno vivendo dal momento della chiusura del passaggio a livello, avvenuta quindici anni or sono, propone di valutare la possibilità di vincolare una quota parte degli oneri di urbanizzazione che l'amministrazione, ricorrendo ad azioni giudiziarie, sta cercando di recuperare dai costruttori aggiudicatari del "Contratto di quartiere".

A detta richiesta, il primo cittadino non ha "elargito" parole di totale chiusura, la qual cosa lascia ben sperare nella realizzazione di un collegamento pedonale tra i due quartieri anche se non proprio in un immediato futuro.
  • Comitato via Andria
Altri contenuti a tema
Il comitato di Quartiere di via Andria incontra il vicesindaco Ferrante Il comitato di Quartiere di via Andria incontra il vicesindaco Ferrante Diverse le criticità sottoposte all'attenzione dell'Amministrazione
Eletto il nuovo direttivo del Comitato di via Andria Eletto il nuovo direttivo del Comitato di via Andria Alla guida Salvatore Brunetti
Archetti pubblicitari in via Andria, il Comitato di Quartiere ne denuncia lo stato di degrado Archetti pubblicitari in via Andria, il Comitato di Quartiere ne denuncia lo stato di degrado L'invito ad intervenire per la sicurezza dei cittadini
Pinetina di via Andria in stato di degrado e lavori fantasma Pinetina di via Andria in stato di degrado e lavori fantasma Il comitato di quartiere: «Per veder muovere le acque bisogna attendere la campagna elettorale?»
1 Degrado in un terreno di via Andria, la denuncia del Comitato Degrado in un terreno di via Andria, la denuncia del Comitato «Ad oggi nonostante l'ordinanza del Comune nessun segnale di cambiamento»
Restyling di Largo Goldoni, venerdì l'inaugurazione Restyling di Largo Goldoni, venerdì l'inaugurazione Il comitato di via Andria ringrazia gli attori intervenuti
Comitato di quartiere di via Andria: Salvatore Brunetti è il nuovo presidente Comitato di quartiere di via Andria: Salvatore Brunetti è il nuovo presidente Eletto il nuovo direttivo. Tutti i nomi
Il comitato di quartiere di via Andria elegge il suo nuovo direttore Il comitato di quartiere di via Andria elegge il suo nuovo direttore Venerdì l'incontro aperto a tutti. È possibile candidarsi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.