Vita di città

Via Papa Giovanni: asfalto da rifare e carenza di servizi

E' la denuncia del comitato di quartiere "Via Andria"

Via Papa Giovanni XIII rimane un campo di battaglia, mentre in molte altre zone della città si rifà l'asfalto delle strade. Ma soprattutto alcune zone adiacenti rimangono ancora prive dei servizi primari. La denuncia porta ancora una volta la firma del comitato di quartiere "Via Andria", che ora chiede con insistenza all'amministrazione comunale di Trani di provvedere al rifacimento di via Papa Giovanni XXIII. Questa strada, anche se periferica, è essenziale per la circolazione nella zona artigianale e industriale a nord della città, e versa in condizioni pietose, dovute sia al traffico di automezzi pesanti sia ai vari lavori di scavo che sono stati effettuati nel corso degli anni.

«Vedo che in queste ultime settimane – dice il presidente del comitato, Mauro De Cillis – l'amministrazione sta provvedendo al rifacimento del manto stradale in molte zone della città, e mi chiedo perché, ancora una volta, si sia dimenticata di un'arteria così importante come via Papa Giovanni. Noi del comitato abbiamo più volte sollecitato il Comune di Trani ad aggiustare questa strada e a dotarla dei servizi primari di base, e nel 2008 abbiamo anche consegnato al sindaco una raccolta di firme a sostegno delle richieste degli imprenditori e dei residenti della zona, ma finora nulla si è mosso. Emblematica è la situazione in cui versano due traverse di via Papa Giovanni, ovvero via Skanderberg e via Spirito Santo, che sono ancore prive di allacciamento alla fogna nera.»

«Ho versato nel lontano 1987 gli oneri di urbanizzazione primaria – commenta il signor Domenico Canonico, uno dei residenti della zona - ma a distanza di 22 anni non ha ancora ottenuto l'allacciamento alla fogna, e ho dovuto dotarmi a mie spese di un impianto Himmoff per lo smaltimento dei liquami, ma ora sono veramente stanco di questa situazione».
  • Via Papa Giovanni XXIII
  • Comitato via Andria
Altri contenuti a tema
Il comitato di Quartiere di via Andria incontra il vicesindaco Ferrante Il comitato di Quartiere di via Andria incontra il vicesindaco Ferrante Diverse le criticità sottoposte all'attenzione dell'Amministrazione
Eletto il nuovo direttivo del Comitato di via Andria Eletto il nuovo direttivo del Comitato di via Andria Alla guida Salvatore Brunetti
2 Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» «Nutriamo seri dubbi sul ritorno alla cultura nel quartiere via Andria»
Archetti pubblicitari in via Andria, il Comitato di Quartiere ne denuncia lo stato di degrado Archetti pubblicitari in via Andria, il Comitato di Quartiere ne denuncia lo stato di degrado L'invito ad intervenire per la sicurezza dei cittadini
3 Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Al passaggio di un camion si spaventa e si schianta contro un palo
Pinetina di via Andria in stato di degrado e lavori fantasma Pinetina di via Andria in stato di degrado e lavori fantasma Il comitato di quartiere: «Per veder muovere le acque bisogna attendere la campagna elettorale?»
1 Degrado in un terreno di via Andria, la denuncia del Comitato Degrado in un terreno di via Andria, la denuncia del Comitato «Ad oggi nonostante l'ordinanza del Comune nessun segnale di cambiamento»
Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria E sulla notizia dello sgombero: «Non è vero che il Comune non ha preso alcuna posizione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.