Eventi e cultura

"Viaggio in Italia" con l'arte contemporanea

26 opere uniche per 12 artisti. Sino al 30 aprile

Dal 1 marzo al 30 aprile 2007, si tiene presso la Galleria d'arte contemporanea RossoQuarantuno la mostra collettiva "Viaggio in Italia" con le opere di Giosetta Fioroni, Enrico Manera, Roberto Barni, Bruno Ceccobelli, Pino Pascali, Franco Angeli, Renato Mambor, Natale Addamiano, Umberto Mastroianni, Luigi Carboni, Achille Pace e Luca Alinari.

Attraverso 26 opere uniche, un viaggio emozionante nei meandri dell'arte più significativa dell'ultimo periodo del Novecento italiano. Un gruppo di artisti, altrettanti differenti modi di interpretare la contemporaneità, in un'avventura che li lega tra loro da un filo rosso.

La freschezza emotiva di Giosetta Fioroni, la forza cromatica di Enrico Manera, l'equilibrio poetico di Roberto Barni, l'alchimia pittorica di Bruno Ceccobelli, il tratto speciale di Pino Pascali, la matericità raschiata di Luigi Carboni, la semplicità etica di Achille Pace, il paesaggio incantato di Luca Alinari, la cromia serale di Natale Addamiano, la fisicità lirica di Umberto Mastroianni, la dinamicità espressiva di Franco Angeli, la sospensione irrazionale di Renato Mambor: queste le caratteristiche messe in campo per aiutare a far riflettere, discutere e interagire da parte di dodici degli artisti più rappresentativi della nostra epoca.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00. Il catalogo è curato da Piero Boccuzzi. La galleria è in via delle Crociate 41 a Trani.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.