Turismo

VII settimana della cultura

Monumenti aperti dal 16 al 22 maggio 2005

Da lunedì 16 maggio a domenica 22 maggio 2005 "L'Italia è arte. Per tutti". Sette giorni da dedicare alle bellezze e alle curiosità del patrimonio artistico italiano in cui sarà possibile visitare i luoghi della cultura italiana senza pagare il biglietto e anche in orari e percorsi insoliti. La settimana della cultura, che l'anno scorso ha registrato un milione di visitatori, aumenta per questa settima edizione 2005 le tante iniziative pensate per avvicinare il mondo della cultura al pubblico italiano e internazionale.

Oltre all'entrata gratuita in musei, pinacoteche, parchi e aree archeologiche sono organizzati eventi e mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, visite guidate, convegni, conferenze, presentazione di guide e libri d'arte, laboratori didattici per i più piccoli ma anche per gli adulti.

In occasione della VII Settimana della Cultura, l'Amministrazione comunale di Trani ha disposto l'apertura straordinaria dei seguenti monumenti cittadini: Cattedrale, chiesa di Ognissanti, chiesa di San Martino, chiesa di San Francesco, chiesa Santa Maria Scolanova.

Le predette chiese saranno aperte al pubblico da lunedì 16 a venerdì 20 con orario dalle 16.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.