Fiori e piante
Fiori e piante
Eventi e cultura

Villa in fiore, seconda edizione dedicata all’unità d’Italia

In palio un premio in denaro. Alla prima edizione avevano partecipato sei vivaisti della città

Dopo il successo della prima edizione, l'assessorato all'ambiente ed igiene urbana del Comune di Trani ha inteso riproporre la manifestazione Villa in fiore, incentivando la partecipazione dei floricoltori con un concorso che prevede un premio in denaro per il vincitore.

Il tema scelto per questa seconda edizione è la ricorrenza del 150mo anniversario dell'unità d'Italia. Ad esaminare i lavori realizzati dai floricoltori ci sarà una commissione costituita da cinque componenti tra amministratori pubblici e società civile.

Alla prima edizione avevano partecipato sei vivaisti della città che avevano ornato ampie zone della villa con composizioni floreali. L'idea della gara con premio renderà ancora più stimolante la sfida. A vincere sarà soprattutto il nostro storico giardino.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
“Trani in fiore: tra fantasia e realtà”: l’arte racconta la bellezza della città nella mostra alla Villa Comunale “Trani in fiore: tra fantasia e realtà”: l’arte racconta la bellezza della città nella mostra alla Villa Comunale Fino al 24 agosto lo chalet della Villa Comunale ospita la collettiva promossa da Marianna Schiaroli: sette artisti interpretano Trani tra paesaggi, quotidianità e fantasia
Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo La provocazione del consigliere di Puglia Popolare accende il dibattito sul verde pubblico a Trani
E-bike a folle velocità in Villa Comunale: la risposta dell'Amministrazione dopo la protesta dei cittadini E-bike a folle velocità in Villa Comunale: la risposta dell'Amministrazione dopo la protesta dei cittadini L'assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Mino Di Lernia, interviene dopo le polemiche per le gare serali nei viali del parco: «Comprensibili la rabbia e la preoccupazione. Intensificheremo i controlli»
Allerta meteo, la villa comunale di Trani chiude alle 20.30 Allerta meteo, la villa comunale di Trani chiude alle 20.30 Provvedimento disposto in via precauzionale a causa del rischio temporali
Si è conclusa ieri la collettiva “Mar Arte” nello chalet della villa comunale Si è conclusa ieri la collettiva “Mar Arte” nello chalet della villa comunale La collettiva ha coinvolto 12 artisti e ha avuto come tema dominante il mare, rappresentato in divere forme artistiche
La Villa Comunale di Trani raccontata al mondo: il contributo di Antonella Biancolillo alla Conferenza Internazionale La Villa Comunale di Trani raccontata al mondo: il contributo di Antonella Biancolillo alla Conferenza Internazionale La professionista tranese presenta la Villa come patrimonio di memoria collettiva e archivio vivente di storia urbana, paesaggio e identità cittadina
La villa comunale di Trani come un grande archivio a cielo aperto La villa comunale di Trani come un grande archivio a cielo aperto L’intervento della tranese Antonella Biancolillo nella Conferenza Internazionale ”Archives for project, history and prospects”
Trani celebra l’80° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana Trani celebra l’80° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana Il programma in Villa Comunale con inizio alle ore 11
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.