Inbox

«Campo di via Gisotti, abbiamo chiesto noi d'intitolarlo a Diego Resta»

Lettera delle società sportive del basket

Questa mattina, leggiamo come un fulmine a ciel sereno che il consigliere Raimondo Lima avrebbe protocollato una richiesta di intitolazione del campo in Via Gisotti in memoria del carabiniere Diego Resta. Teniamo a precisare che i rappresentanti legali delle società sportive: All Greens Basket Trani, Avis Basket Trani, Cavaliers Trani, Fortitudo Basket Trani, N.U.S. Basket Trani, A.S. Olimpia Basket Trani, Juve Trani Basket (dopo aver atteso per più di un anno sin dall'amministrazione Riserbato, non avendo ricevuto riscontro ne protocollo alcuno), tramite un loro rappresentante, si sono recate direttamente dal sindaco Amedeo Bottaro al quale hanno chiesto precise delucidazioni per presentare richiesta e partecipare regolarmente a questa intitolazione insieme ad altre eventuali richieste di intitolazione.

In data 10 febbraio, abbiamo protocollato una richiesta, allegando curriculum e biografia di Diego, questo lavoro è stato fatto con l'aiuto delle persone che amavano Resta. Fermo restando che l'obiettivo comune resta l'intitolazione, gridiamo a gran voce che questa richiesta ed il nome di Diego Resta non vengano strumentalizzati da bandiere politiche, da persone che non lo conoscevano affatto e che utilizzano queste occasioni per altri scopi a noi sconosciuti e che poco ci importano. Resta il fatto che nella vita ci sono cose che andrebbero fatte con maggiore delicatezza e soprattutto senza creare false speranze in una famiglia che ha sofferto già tanto e alla quale noi società sportive avremmo voluto fare questo regalo con la bellezza delle cose semplici.

Proprio per questo, abbiamo deciso in sinergia, di non pubblicizzare la semplice azione di protocollare un documento, ma di attendere notizie certe dal comune per non creare false speranze e per rendere, almeno questa esperienza, qualcosa di speciale. Questo comunicato viene redatto anche nel rispetto delle società sportive aderenti all'iniziativa che, certamente, non si sarebbero aspettate una tale strumentalizzazione dei propri buoni propositi.
Questa intitolazione non avrà colori politici. Sia chiaro a tutti. Noi questo lo dobbiamo a Diego e solo a lui.


Le società sportive del basket tranese
    © 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.