Lettere al Sindaco

Giardino Telesio

Lettera al Sindaco di Luca Di Pinto

Salve sig. sindaco volevo porre alla sua attenzione un vecchio problema del quartiere pozzopiano: in vista dell'apertura del sottopasso ferroviario di via pozzopiano torna all'attenzione il caso dello stabile abbandonato situato a cavallo dell'intersezione della stessa con via gramsci fronte giardino Telesio. Oltre a "ricordare" la presenza di amianto nelle coperture dei capannoni interni che quindi andrebbero bonificate, la invito a voler prendere tutte le iniziative possibili per avviare l'esproprio del terreno con conseguente allargamento della strada. Questo permetterebbe il doppio senso e l'installazione di un marciapiede ad oggi inesistente, ricordandosi della presenza del Tempio Spirito Santo e della enorme massa di pedoni che quotidianmente mette a richio la propria incolumità. I vantaggi sarebbero enormi basti pensare che il flusso di auto proveniente dal nuovo sottopasso sarebbe incanalato direttamente verso il lungomare senza dover fare tortuosi e disarticolati turn around. Ne gioverebbe la viabilità e la vivibilità della zona che a mio parere durante il suo primo mandato è stata un po dimenticata. Colgo l'occasione per ricordarle ancora una vecchia lettera riguardante la pista ciclabile e pedonale su Via Giovanni falcone, rispose che era un progetto già presente all'ufficio tecnico e che sarebbe stato messo in opera al più presto spero adesso che avrà tempo e modo per mantenere anche quella promessa.

Luca Di Pinto


Per ciò che riguarda il Giardino Telesio sarà possibile con l'approvazione del PUG realizzare esattamente tutto ciò che Lei suggerisce. Per Via Falcone c'è il grosso problema dell'alternanza di aree di proprietà pubblica con aree private e la necessità conseguente di espropri.

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
  • Giardino Telesio
  • Amianto
Lettere al Sindaco

Lettere al Sindaco

La posta del primo cittadino

Indice rubrica
Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
Altri contenuti a tema
4 Riapre il Giardino Telesio: finalmente un polmone verde nella zona sud di Trani Riapre il Giardino Telesio: finalmente un polmone verde nella zona sud di Trani Un tesoro ottocentesco restituito alla città dopo un attento restauro conservativo
La Città di Trani riapre al pubblico il "Giardino Telesio", lavori coclusi La Città di Trani riapre al pubblico il "Giardino Telesio", lavori coclusi Lunedì 11 agosto alle ore 17.30 è in programma la riapertura definitiva del Giardino Telesio.
Amianto, dopo la Baldassarre le associazioni ambientaliste accendono i riflettori sui capannoni nella zona industriale di Trani Amianto, dopo la Baldassarre le associazioni ambientaliste accendono i riflettori sui capannoni nella zona industriale di Trani «Con quale serenità si consente che in essi si svolgano attività lavorative?»
Rischio amianto, Codacons Trani e Oikos sollecitano le istituzioni per le mancate bonifiche Rischio amianto, Codacons Trani e Oikos sollecitano le istituzioni per le mancate bonifiche "I proprietari dei siti contaminati hanno smesso ogni attività di tutela della comunità"
Giardino Telesio: nuova vita per la villa settecentesca Giardino Telesio: nuova vita per la villa settecentesca Vinta dall'Edilizia Di Ciommo la gara per lo svolgimento di lavori di restauro 
Amianto all'esterno del Pta di Trani, Codacons e Aea: «Trascurata la legge 257» Amianto all'esterno del Pta di Trani, Codacons e Aea: «Trascurata la legge 257» Carrabba e Ulisse puntano il dito anche contro l'inerzia della politica tranese
Amianto abbandonato in contrada Fontanelle, Carrabba e Ulisse: «Fatto gravissimo e sconsiderato» Amianto abbandonato in contrada Fontanelle, Carrabba e Ulisse: «Fatto gravissimo e sconsiderato» L'appello ai sindaci: «Si avvii una volta per sempre il censimento e la mappatura dei siti»
2 Rifiuti pericolosi abbandonati in località S. Lucia: il sindaco firma un'ordinanza di rimozione Rifiuti pericolosi abbandonati in località S. Lucia: il sindaco firma un'ordinanza di rimozione In caso di inottemperanza si procederà d'ufficio in danno ai responsabili
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.