Ogni cosa è illuminata

La Puglia alla Bit per una "vacanza da film"

Il cinema come veicolo promozionale della nostra regione

"Puglia, una vacanza da film". E' questo lo slogan scelto per pubblicizzare la nostra regione alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio. Una vetrina promozionale nel cuore della capitale lombarda per esaltare il gusto del cinema nostrano e raccontare attraverso i colori del grande schermo la bellezza della nostra terra.

Per questa occasione sino al 20 febbraio sarà programmato nel circuito della metropolitana milanese "Puglia, scenes to explore", il nuovo spot della Regione Puglia per l'assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio. Dalla durata di 45 secondi, lo spot ha come obiettivo quello di coniugare le tre tematiche principali in cui la Regione Puglia si sta specializzando: turismo ecosostenibile, cineturismo e accoglienza.

Considerato il più grande evento dedicato all'esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale, l'evento BIT offre agli operatori specializzati del settore un punto di incontro per concludere affari e conoscere nuovi settori economici in un clima altamente professionale. E non vi è occasione migliore per esportare il prodotto cinematografico pugliese in un orizzonte ampio che dalla piazza milanese si affaccia ai mercati internazionali, offrendo visibilità alle immagini più spettacolari e caratteristiche che la Puglia sa da sempre offrire al suo cinema e alla sua arte.
Social Video3 minutiPuglia scenes to exploreapuliafilmcommission
  • Cinema
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
A marzo al cinema "Dog Days-Stray Life", il thriller girato a Trani A marzo al cinema "Dog Days-Stray Life", il thriller girato a Trani Scritto e diretto da Claudio Lisco, nel cast diversi attori locali
Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Tanti appuntamenti animeranno i capoluoghi della Puglia
Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia D’Alberto, Dibenedetto e Daluiso scrivono ad Emiliano: «In Bilancio 500 mila euro l’anno per assicurare elaborazione e implementazione del Piano»
Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Unipuglia – Casambulanti: «Saranno due mesi di dura lotta»
Diritti a Scuola, Santorsola e Fratoianni: «Impegno mantenuto, tutelati i docenti pugliesi» Diritti a Scuola, Santorsola e Fratoianni: «Impegno mantenuto, tutelati i docenti pugliesi» Dalla Regione un nuovo passo per ridurre gli indici di dispersione scolastica
1 Acquisto e installazione di strutture per la vendita di prodotti alimentari ittici: emanato l’avviso pubblico Acquisto e installazione di strutture per la vendita di prodotti alimentari ittici: emanato l’avviso pubblico Il consigliere regionale Santorsola: «Recuperiamo il ricordo di piazza Longobardi e diamo alla nostra città un nuovo futuro»
Cambiamenti climatici, la Regione Puglia verso la costituzione di una rete di assistenza per i Comuni Cambiamenti climatici, la Regione Puglia verso la costituzione di una rete di assistenza per i Comuni Il provvedimento dirigenziale su iniziativa del consigliere Santorsola
Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale A Palazzo delle Arti Beltrani dal primo al 3 novembre
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.