Ogni cosa è illuminata

La Puglia alla Bit per una "vacanza da film"

Il cinema come veicolo promozionale della nostra regione

"Puglia, una vacanza da film". E' questo lo slogan scelto per pubblicizzare la nostra regione alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio. Una vetrina promozionale nel cuore della capitale lombarda per esaltare il gusto del cinema nostrano e raccontare attraverso i colori del grande schermo la bellezza della nostra terra.

Per questa occasione sino al 20 febbraio sarà programmato nel circuito della metropolitana milanese "Puglia, scenes to explore", il nuovo spot della Regione Puglia per l'assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, prodotto da Apulia Film Commission e diretto da Daniele Basilio. Dalla durata di 45 secondi, lo spot ha come obiettivo quello di coniugare le tre tematiche principali in cui la Regione Puglia si sta specializzando: turismo ecosostenibile, cineturismo e accoglienza.

Considerato il più grande evento dedicato all'esposizione del prodotto turistico italiano e alle migliori offerte del mercato turistico internazionale, l'evento BIT offre agli operatori specializzati del settore un punto di incontro per concludere affari e conoscere nuovi settori economici in un clima altamente professionale. E non vi è occasione migliore per esportare il prodotto cinematografico pugliese in un orizzonte ampio che dalla piazza milanese si affaccia ai mercati internazionali, offrendo visibilità alle immagini più spettacolari e caratteristiche che la Puglia sa da sempre offrire al suo cinema e alla sua arte.
Social Video3 minutiPuglia scenes to exploreapuliafilmcommission
  • Cinema
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Gesualdo: “Sono dati che testimoniano la centralità della figura dello psicologo rispetto al periodo critico che stiamo vivendo”
Le domeniche del corrire, primo appuntamento con "Accattone" di Pier Paolo Pasolini Le domeniche del corrire, primo appuntamento con "Accattone" di Pier Paolo Pasolini L'iniziativa dell'associazione Arsensum in collaborazione con Gianni De Iuliis e Vito Santoro
Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione
Cinema, legalità e impegno: ciclo di tre incontri cinematografici al Circolo Dino Risi Cinema, legalità e impegno: ciclo di tre incontri cinematografici al Circolo Dino Risi Si parte il 21 marzo
Mimmo Bini, "famoso sul web... è nel mondo" finalmente sulla piattaforma Chili Mimmo Bini, "famoso sul web... è nel mondo" finalmente sulla piattaforma Chili Dal nulla a 30 milioni di views su YouTube per il 60enne cantante e chitarrista heavy metal tranese
Niente cinema e teatro a Trani? Legambiente lancia l'idea per "Porta Nova" Niente cinema e teatro a Trani? Legambiente lancia l'idea per "Porta Nova" Una raccolta fondi per un "cinema di comunità"
1 Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana La macro-area dell’agroalimentare di qualità conta su un bacino di 35mila imprese
1 Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione "Siamo rimasti tutti sconcertati da queste persone di cui ci siamo fidati "
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.