andria trani
andria trani
Calcio

Epifania sul campo del Bitonto per la Vigor Trani

Neroverdi allenati dall'ex Giacomo Pettinicchio. Diretta su TraniViva dalle 15

La Vigor inaugura il 2016 con il turno infrasettimanale (l'ennesimo) di mercoledì 6 gennaio che prevede la complicata trasferta a Bitonto e, soprattutto, coincide con un confronto che suscita piacevoli ricordi fra i tifosi tranesi in quanto sulla panchina neroverde è giunto da un paio di settimane Giacomo Pettinicchio: l'allenatore di origini tarantine ha impresso il proprio indelebile marchio sulla strepitosa cavalcata della Fortis che culminò con la trionfale promozione in serie D al termine della stagione 2009-10. Durante l'annata successiva, inoltre, Pettinicchio fu artefice di un'altra memorabile impresa poiché, malgrado il clamoroso voltafaccia del patron Flora che costrinse Alberto Altieri ai salti mortali per onorare tutte le incombenze, conquistò la permanenza diretta nella categoria aggiudicandosi lo scontro diretto dell'ultima giornata a Grottaglie fra il tripudio dei sostenitori biancazzurri che lo ribattezzarono "sindaco" di Trani. La sorte ha voluto che anche in occasione dell'Epifania 2013 il Trani incrociasse il proprio ex trainer: in quella circostanza la Fortis guidata da Aquino ed imbottita di giovani dopo la fuga dei cosiddetti big rimediò un pesantissimo 6-0 allo "Iacovone" contro il Taranto, match che si trasformò per gli ultras presenti in terra ionica in possibilità di salutare simbolicamente Pettinicchio.

Tornando al presente, il Bitonto ha esonerato Francesco Modesto in seguito all'inatteso ko rimediato a Castellaneta preferendo affidarsi ad un allenatore navigato. Contestualmente, nel mercato dicembrino il sodalizio neroverde ha operato una sontuosa campagna di rafforzamento ingaggiando pedine di indubbio valore quali Gennaro Manzari, Mino Tedesco e l'argentino Lezcano che si sommano ai riconfermati Campanella, Bonasia, Roselli ed agli ex Francesco Rubini, Nicola De Santis e Nando Terrone. Non sarà della gara il difensore Campanella che ha rimediato un turno di squalifica mentre rientra Rubini dopo due giornate di stop.

La Vigor, reduce dal pari a tempo scaduto contro l'Unione Bisceglie che le ha permesso di concludere imbattuta il mese di dicembre, intende provare ad allontanare le sabbie mobili della graduatoria in quella che si configura a tutti gli effetti come sfida per la salvezza al di là dei miglioramenti apportati nell'organico dei baresi. Zinfollino non dovrebbe ancora riuscire a contare sulla disponibilità di Rocco Quaresimale mentre sono certamente impossibilitati a scendere in campo gli attaccanti Infimo e Cesareo che l'intero ambiente calcistico si augura di poter ammirare in tandem al più presto.

La gara di andata si concluse sull'1-1 grazie ad un'autentica prodezza di Massimo Fumai nei minuti di recupero che annullò il vantaggio ospite siglato da Terrone (tranese doc e spesso a segno contro la squadra della sua città) con una splendida girata al volo. Anche nella scorsa stagione il match disputato al "Città degli Ulivi" terminò con lo stesso punteggio: al provvisorio acuto biancazzurro firmato da un colpo di testa di Manzari risposero i padroni di casa con il solito Terrone.

La gara avrà inizio alle ore 15.00 e sarà trasmessa in diretta streaming su Traniviva.it. Terna arbitrale interamente leccese: direttore di gara Tomasi, assistenti Fedele e Tramis. La 19esima giornata di Eccellenza non registra confronti diretti fra le prime della classe: la capolista Gravina si reca sul campo di un Sudest Locorotondo in piena crisi mentre le inseguitrici Casarano e Vieste sono attese da impegni di media difficoltà al cospetto di Otranto e Mola; di grande interesse per la zona playoff il derby fra Unione Bisceglie e Barletta.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.