Vigor Trani Calcio
Vigor Trani Calcio
Calcio

"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza

"Come un dragone in volo – 13 giugno 2010. Il trionfo nei playoff di Eccellenza e la promozione in D". Parole e immagini di una domenica memorabile raccolte in una pubblicazione nata da un'idea del fotografo Sergio Porcelli e realizzata dai giornalisti Vito Contento e Vito Prigigallo, nelle quaranta pagine del lavoro viene rivissuto, dieci anni dopo, quel 13 giugno 2010: il Trani, allora targato Fortis, guidato in società dall'imprenditore barese Ninì Flora e in panchina da mister Giacomo Pettinicchio, battendo il Noto 3-1 dopo i tempi supplementari nella finale nazionale play off, tornava nel massimo campionato dilettantistico.

Era la Fortis di capitan Latartara e di un gruppo straordinario di giocatori. Una squadra seconda solo al Nardò durante la stagione regolare ma capace di non demordere e di raggiungere ugualmente l'obiettivo superando lo scoglio degli spareggi-promozione in Puglia e oltre i confini regionali. Un'annata impressa nella memoria dei tifosi e nella storia del calcio biancazzurro e che viene celebrata in questa pubblicazione grazie alle parole, ai ricordi e ai flashback dei protagonisti e di chi visse le emozioni di quella domenica, di quella partita.
Sarà in vendita al costo di €8,00 presso i seguenti punti:

Edicola Ulisse Piazza della Repubblica 2 Trani
Paper Angel's Cafe Edicola Via Don Nicola Ragno 74 Trani
Caffè Italiano Via Cavour 119 Trani
Office di Martinelli Antonio Via Pietro Palagano 90 Trani

Gli autori hanno convenuto di destinare parte del ricavato all'Amministrazione comunale che poi lo devolverà in beneficienza.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
Trani travolto ad Ugento: 5-1 per i salentini che scavalcano i biancazzurri in terza posizione Trani travolto ad Ugento: 5-1 per i salentini che scavalcano i biancazzurri in terza posizione I giallorossi dilagano già nel primo tempo arrotondando il punteggio nella ripresa, rete della bandiera di Negro
Vittoria sofferta per il Trani contro un indomito San Severo: Negro e Mazzilli firmano il 2-1 al Comunale Vittoria sofferta per il Trani contro un indomito San Severo: Negro e Mazzilli firmano il 2-1 al Comunale La Vigor mantiene il terzo posto, arbitraggio insufficiente. Sisto: «Mancava l'asse centrale, orgoglioso del gruppo»
Il Trani non si fida del San Severo ma ambisce a riassaporare la gioia del successo casalingo Il Trani non si fida del San Severo ma ambisce a riassaporare la gioia del successo casalingo La Vigor vuole difendere il terzo posto dall’assalto di Barletta ed Ugento, foggiani ultimi ma in netta ripresa
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.