Stadio DAmuri di Grottaglie
Stadio DAmuri di Grottaglie
Calcio

Finale di Coppa a Grottaglie di giovedì alle 14, la Vigor non è d'accordo

Il vicepresidente Altieri elenca le ragioni che rendono poco praticabile la soluzione "D'Amuri"

Nelle ultime ore la Figc pugliese ha stabilito sede, data ed orario della finale di Coppa Italia di Eccellenza: giovedì 21 dicembre alle ore 14 allo stadio "D'Amuri" di Grottaglie. La decisione ha suscitato perplessità in entrambe le società e tifoserie poichè un simile orario in una giornata feriale risulta compromettente per ovvie ragioni, soprattutto tenendo in considerazione la notevole affluenza di pubblico in un match del calibro di Trani-Fasano.

Il vicepresidente della Vigor, Alberto Altieri, esprime chiaramente il pensiero del sodalizio biancazzurro: «Auspicavamo - dichiara - che una giornata di festa per le due città fosse organizzata adeguatamente. In mattinata abbiamo appreso la notizia riguardante Grottaglie ma riteniamo che non abbia i requisiti legati all'ordine pubblico tali da poter ospitare un evento così importante. Il giovedì si svolge un mercato in quella zona mentre la distanza non rappresenta un problema dato che le finali non necessariamente si giocano in campi equidistanti (un anno fa Altamura-Unione Bisceglie andò in scena al "Vicino" di Gravina, nda). Sussiste, inoltre, un pericolo legato alla viabilità e la Vigor intende rivendicare il diritto di avere al proprio fianco il maggior numero possibile di sostenitori».

«Disputare una gara fondamentale di giovedì alle 14 - evidenzia - non è accettabile nel rispetto che Trani merita. Non conosciamo le condizioni attuali del terreno di gioco del "D'Amuri" (il Grottaglie milita in Prima Categoria dopo tre retrocessioni consecutive, nda) per cui chiediamo al Comitato regionale di rivedere questa decisione. Speravamo che l'individuazione di campi disponibili non fosse ristretta alla giornata odierna e siamo pienamente d'accordo col Fasano nel non valutare positivamente la sede designata».

"«Alternative? Noi e la società fasanese - conclude - siamo disposti anche a sdoppiare la finale in andata e ritorno, al Comunale ed al "Curlo", tramite regolare sorteggio che ne decreti l'ordine oppure venga presa in considerazione l'ipotesi che accadano disordini dei quali non intendiamo assumerci alcuna responsabilità».

I tifosi tranesi, sconcertati per l'inconcepibile decisione maturata nella sede barese della Figc, attendono con ansia l'evolversi degli eventi. Identico discorso vale per i supporters della squadra della "città della Selva" che si appresta a scendere in campo per giocare la terza finale consecutiva di Coppa Italia. Pare incomprensibile, tuttavia, come gli organi federali pugliesi non abbiano preso in considerazione un impianto che possiede tutti i requisiti previsti (ampia capienza, impianto d'illuminazione a norma, norme di sicurezza, ottima viabilità ecc.) e che sarebbe gradito ad entrambe le società: lo "Iacovone" di Taranto.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.