Altri sport

Geda: trasferta delicata a Giovinazzo

La formazione tranese è ormai alle strette

Dopo aver messo paura alla capolista Foggia nel precedente turno la Geda Trani di mister Zagaria si prepara ad affrontare il penultimo turno di andata che la vedrà impegnata in una delicata gara esterna sul campo del Volley è vita Giovinazzo, in programma questo sabato 14 gennaio, con inizio fissato alle ore 19, presso il Palazzetto dello Sport di via De Ceglie.

La formazione tranese è ormai alle strette , infatti sarà d'obbligo tentare a tutti i costi la conquista di qualche punto anche lontano dal campo amico e la trasferta di Giovinazzo – valida per la 12ª giornata di campionato – appare alla vigilia ampiamente alla portata dei biancazzurri che potrebbero guadagnare, se dovessero riuscirci, punti chiave in ottica salvezza.

La concentrazione e la determinazione, ascoltando le parole dell'allenatore tranese, dovranno essere quelle viste contro la capoclassifica Foggia, altrimenti si rischierebbe di imbattersi in un altro passo falso che andrebbe ancor di più a complicare le cose in graduatoria proprio al termine del giro di boa (ultima gara d'andata prevista per sabato prossimo contro il Bitonto).

Non bisogna trascurare, poi, che la sfida di Giovinazzo – con i locali che stazionano solo una posizione indietro rispetto alla Geda – potrebbe permettere ai tranesi, in caso di successo, di poter affrontare al meglio, soprattutto dal punto di vista psicologico, il doppio turno casalingo che avrà a disposizione la stessa squadra tranese.
Di certo il sestetto di casa non starà a guardare, come anche la Geda sicuramente non si recherà in visita di cortesia in quel di Giovinazzo, ed ecco perché potrebbe assistersi ad una gara piuttosto emozionante, ma senza ombra di dubbio determinante in chiave classifica.

Entrambi reduci da due sconfitte, la Geda sconfitta in casa 3-1 dal Foggia e il Giovinazzo liquidato seccamente dal Triggiano, le due squadre sono ancora in cerca di una vera identità in un campionato che sta regalando, almeno per il momento, più batoste che soddisfazioni. La Geda avrà, però, ancora qualche problema relativo alla formazione con la sicura assenza dell'esperto diFeo, con il rientro di Ciccolella, non in perfette condizioni fisiche come l'opposto Suriano; al posto del centrale, infatti, dovrebbe partire titolare il pariruolo Nugnes.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.