Altri sport

La Geda battuta in casa dal Sammarco

Ultima uscita casalinga di regular season

Nell'ultima uscita casalinga di regular season, per la gara valevole per la penultima giornata del campionato di serie D di volley maschile, non sono andate bene le cose per la Geda Trani che ha dovuto arrendersi per 3 set a 1 alla compagine dauna della Virtus Sammarco Volley. Una gara iniziata sicuramente non nel migliore dei modi e terminata ancora una volta – nel corso della stagione tante sono state le situazioni al termine delle partite di una complessiva insoddisfazione e di grande delusione per risultati non veritieri – con tanto amaro in bocca per i giocatori e i dirigenti biancazzurri. La sfida, infatti, ha vissuto non moltissimi momenti caldi, ma dopo il primo set vinto a 18 dagli ospiti, la Geda si è subito rifatta sotto chiudendo a 19 il secondo; i due successivi parziali, poi, hanno messo in mostra prima un sommario sfaldamento del gioco tranese (25-15 per il Sammarco) e poi un generale equilibrio sino al 25-21 finale del quarto e conclusivo parziale.
Il collettivo tranese, forse né aiutato dalla buona sorte, né dalla direzione arbitrale piuttosto mediocre – e sempre con decisioni tecniche probabilmente da rivedere –, avrebbe meritato almeno di giungere al tiebreak, atteso che proprio nel quarto gli avversari non è che abbiano brillato più di tanto. Alla luce di questa bruciante sconfitta, le conseguenze peggiori per la Geda Trani sono visibilmente riscontrabili in graduatoria, dove la squadra biancazzurra finisce in quartultima posizione, scavalcata dal Giovinazzo e distanziata dal Mola; con i tranesi, infatti, fermi a 25 punti, il Giovinazzo ne ha 26 ed il Mola 28.
Pertanto, l'atmosfera in casa biancazzurra non è delle più serene, soprattutto in seguito allo stop di cui si parlava poc'anzi con effetti brucianti non solo in chiave classifica, ma anche dal punto di vista del morale della squadra. A farne le spese, comunque, dopo l'ennesima sconfitta in questa stagione – e dopo le numerose scelte tecniche piuttosto discutibili –, è stato Giuseppe Zagaria. Dopo un tira e molla che dura ormai da un po' di tempo, a metà strada tra un vero e proprio esonero e delle semplici dimissioni rassegnate dal tecnico andriese, si è giunti alla conclusione che lo stesso Zagaria non sarà più l'allenatore della Geda Volley Trani.
È giusto ricordare che per quanto concerne la stagione regolare alla formazione tranese resta da giocare solo un'altra partita, quella in trasferta sull'ostico campo del G.S. Foggia in programma questo sabato 21 aprile (ore 17). Dal secondo weekend di maggio prenderanno il via i playout per la poule salvezza.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.