Altri sport

La Geda Trani è campione regionale

La stagione si chiude come meglio non si poteva

La stagione della Geda Trani si chiude come meglio non si poteva: infatti, dopo la promozione di tre settimane fa, sabato scorso i ragazzi di mister Spadavecchia si sono aggiudicati la Coppa d'argento, trofeo messo in palio fra le vincenti dei due gironi della serie D, divenendo campioni regionali.
La gara parte sul filo dell'equilibrio e con le due formazioni che ribattono, punto su punto poi è il S.Vito che mette la testa avanti portandosi sull'8-6; la Geda resta sotto sempre di un paio di punti fino a quando in battuta arriva Valerio che, ben coadiuvato da muro e difesa, mette seriamente in difficoltà gli avversari e così i biancazzurri piazzano un parziale di 5-0; il S.Vito va al cambio palla sul 17-19 ma poi, fino al termine della frazione, è Geda show grazie soprattutto agli attacchi dei centrali Dionisio e Chieppa che piazzano un altro break di 4 punti e così, con un netto 25-17, si va sull'1-0.
Nella seconda frazione è ancora il S.Vito a portarsi in vantaggio ma per la formazione tranese subito arriva un parziale di 4-0 che spiana la strada ad un Lombardi, in gran spolvero, e compagni; Spadavecchia opera il doppio cambio inserendo Lorusso al posto di Laraia e Colangelo al posto di Valerio, una mossa che si rivela azzeccata e che permette alla Geda di allungare ancora; a quel punto il finale di set è in discesa per i tranesi che chiudono sul 25-20.
Sul 2-0 la formazione tranese si rilassa e permette agli avversari di crescere di tono; la ricezione diventa imprecisa ed è tutto più difficile per i ragazzi di Spadavecchia che prova a mescolare le carte ma non c'è nulla da fare: il S.Vito concede alla Geda appena 16 punti e si va sul 2-1.
Nel terzo set la formazione tranese torna a giocare sul livello dei primi due set e così, supportata da un ottimo Ventura in ricezione e difesa, comanda la frazione; un paio di break consentono a Dileo e compagni di chiudere agevolmente sul 25-19 conquistando frazione, gara e coppa.
Si è trattato di una gara nella quale la Geda ha messo in campo una certa superiorità, basti vedere i parziali, mostrando una buona capacità realizzativa soprattutto dalla banda e dal centro.
Ma al di là dei discorsi tecnici c'è soprattutto la grande emozione per aver chiuso in bellezza una stagione splendida che ha regalato alla Geda una promozione meritata e una coppa che da un momento di festa e di gioia eccezionale. Da incorniciare poi la straordinaria compattezza e unità che ha caratterizzato questo gruppo, sempre determinato in qualsiasi momento nel cercare di centrare traguardi ambiziosi. Sarà sicuramente una di quelle stagioni che entrerà nella storia della Geda per i risultati raggiunti e per il come lo si è fatto.
A fine partita oltre ai festeggiamenti le dichiarazioni dei protagonisti. "Una stagione caratterizzata da diverse difficoltà – afferma il presidente Laraia – ma noi siamo stati più forti di tutto e tutti e alla fine abbiamo centrato la promozione e il prestigioso traguardo della Coppa d'argento". Il tecnico Spadavecchia è al settimo cielo: "E' la mia seconda promozione in C con la Geda; la prima passò dai play-off questa è stata diretta e stavolta abbiamo anche conquistato la Coppa, motivo di orgoglio per tutti noi". Grande emozione anche per il capitano Valerio e per il libero Ventura: "Una stagione caratterizzata da tante emozioni che si è conclusa alla grande e che ha visto nel gruppo il nostro punto di forza". Ora il momento di far festa prima del rompete le righe in vista della prossima difficile ma stimolante stagione nella quale sarà determinante l'apporto degli imprenditori locali.
A.S.D. GEDA TRANI – AUTOTRASPORTI ZACCARIA S.VITO
3-1 25-17 (‘19) 25-20 (‘21) 16-25 (‘20) 25-19 (‘21)

A.S.D. GEDA TRANI: 4 Lombardi, 8 Dionisio, 9 Laraia, 5 Dileo, 10 Chieppa, 17 Valerio, 1 Ventura (L), 15 Lorusso, 99 Colangelo N.E. 6 Dadduzio, 13 Nugnes, 3 Bucci. All. Spadavecchia

AUTOTRASPORTI ZACCARIA S.VITO: 6 Lo Re, 2 Maggiore, 4 Magrì, 12 Alfonzetti, 3 Mola, 8 Brandi, 10 Lerna (L), 7 Mola, N.E. 20 Calò, 18 Librato, 11 pagliara, 14 Sansevero. All. Lo Re
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.