Casarano Trani
Casarano Trani
Calcio

Il Trani nella tana della capolista Casarano per continuare a stupire

Test di spessore per la retroguardia della Vigor, attualmente la migliore del torneo

La serie positiva inaugurata dall'avvento di mister Scaringella ha permesso al Trani di arrampicarsi in terza posizione a quota 15 in coabitazione con altre quattro formazioni, piazzamento che conferisce ulteriore fascino alla sfida in programma al "Capozza" di Casarano. I biancazzurri, privi dello squalificato Guerra e dell'acciaccato Ciardi, si apprestano infatti a recarsi nella tana della capolista nutrendo un legittimo rispetto che tuttavia non comporterà un timore reverenziale.

Il sodalizio presieduto da Maci ha allestito un organico di indubbio spessore che è ritenuto il favorito per la promozione in serie D da numerosi addetti ai lavori: a disposizione del molfettese Pasquale De Candia (non potrà disporre di Vergori) ci sono elementi quali Caputo, Vicedomini, Esposito, D'Aiello, Palmisano, Rescio, il fresco ex capitano tranese Francesco Cantatore e soprattutto la coppia Di Rito-Mincica che sta creando non pochi grattacapi alle retroguardie avversarie. Si tratterà di un considerevole banco di prova per Camasta e compagni che non subiscono reti da oltre 450' costituendo la miglior difesa del raggruppamento.

Lo scontro fra due delle compagini più blasonate del torneo (non mancano precedenti nei campionati professionistici) è ormai un "classico" dell'Eccellenza dato che andrà in scena per la sesta annata consecutiva: l'ultimo match nel civettuolo impianto casaranese risale al settembre 2017 allorquando la Vigor di Pizzulli espugnò il terreno salentino grazie ad un guizzo di Camporeale in avvio di ripresa, risultato che consentì agli adriatici di issarsi in vetta a punteggio pieno. Arbitrerà il tarantino Montanaro coadiuvato dai baresi Denisov ed Alessandrino.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
Il Brindisi vince 3-0 a Trani, Vigor in 10 uomini dal 35' Il Brindisi vince 3-0 a Trani, Vigor in 10 uomini dal 35' Mister Scaringella: «Gara orientata dagli episodi del primo tempo, ingenuità di Petranca»
Un rigore contestatissimo nega al Trani la vittoria sul Gallipoli: 1-1 finale Un rigore contestatissimo nega al Trani la vittoria sul Gallipoli: 1-1 finale Morgese: «Meritiamo rispetto, gli arbitri non ammettono mai di aver errato. Confido in qualche acquisto»
Gara pirotecnica al Comunale, Trani-Corato termina 4-3 Gara pirotecnica al Comunale, Trani-Corato termina 4-3 Bartoli, Modesto, Negro e Mazzilli firmano una clamorosa vittoria. La soddisfazione di Scaringella
Il Trani intende riprendere la marcia sfidando il rivoluzionato Corato Il Trani intende riprendere la marcia sfidando il rivoluzionato Corato L'avvio del mercato invernale sconvolge gli assetti delle squadre
L'ex Telera consegna il derby al Barletta: 1-0 alla Vigor Trani L'ex Telera consegna il derby al Barletta: 1-0 alla Vigor Trani Un colpo di testa del difensore biancorosso risolve una gara equilibrata
Trani-Otranto, al Comunale uno scialbo 0-0 con poche emozioni Trani-Otranto, al Comunale uno scialbo 0-0 con poche emozioni I risultati maturati sugli altri campi evidenziano la mediocrità del torneo
Il Trani perde di misura: al "Capozza" termina 1-0 per il Casarano Il Trani perde di misura: al "Capozza" termina 1-0 per il Casarano Un guizzo di Palmisano condanna la Vigor ad una sconfitta dignitosa
Calcio, il Trani batte 1-0 l'Unione Bisceglie con una rete di Moussa Calcio, il Trani batte 1-0 l'Unione Bisceglie con una rete di Moussa La Vigor vola in zona playoff, Scaringella: «Possiamo dire la nostra contro chiunque»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.