Altri sport

Playout, 2° turno: La Geda feramata dal Giovinazzo

«Evidenti errori in fase di ricezione ed un attacco poco incisivo»

Si complica il cammino della Geda Volley Trani nella poule salvezza per la permanenza nel campionato di serie D di volley maschile, a causa dello stop subito in quel di Giovinazzo per 3 set a 0 al termine di una gara iniziata davvero male per la compagine tranese e terminata con un punteggio finale che parla da sé.
Il secondo turno, infatti, dopo il doppio incontro vinto sul Polignano, era iniziato con il successo per 3-1 proprio sul Volley è Vita Giovinazzo, che strappando un set sul campo tranese del Tensostatico nella gara di andata, ha sfruttato il vantaggio psicologico di giocare sul terreno di casa con un fattore in più rispetto al sestetto tranese.

E questo stato delle cose ha forse determinato un blocco mentale nell'approccio alla partita da parte del team biancazzurro di mister Mazzola, capace di soccombere nella prima parte del match per 25-10, ma neanche di trovare la giusta reazione nel prosieguo di questa gara di ritorno, uscendo sconfitti anche nel secondo e nel terzo set con lo stesso punteggio di 25-21.

Evidenti errori in fase di ricezione ed un attacco poco incisivo hanno infatti segnato la prestazione negativa della Geda Trani, ora chiamata ad un vero e proprio miracolo nella terza fase dei playout: il prossimo duello – sempre con la possibilità di disputare due partite di andata e ritorno – vedrà impegnata la compagine del presidente Laraia contro un'altra formazione del girone B della serie D, arrivata nella stagione regolare in nona posizione, ossia il team del Meteor Volley Santeramo. Pur non essendo ancora nota la squadra che giocherà per prima in casa, comunque la doppia sfida si giocherà di certo nelle giornate di sabato 19 maggio e mercoledì 23, al termine delle quali la formazione perdente dovrà salutare il campionato di serie D e partecipare a quello di Prima Divisione. Ecco perché diventa fondamentale per la truppa di mister Mazzola non fallire questo doppio appuntamento ormai decisivo per le sorti stagionali di una Geda Trani che avrà comunque, in caso di esito positivo della sfida col Santeramo (ovviamente per i superstiziosi i riti scaramantici possono tranquillamente effettuarsi), ancora un altro duplice confronto per raggiungere la permanenza in serie D.
Ma adesso non ci sono più alternative…il momento della verità è arrivato e la Geda contro il Santeramo non può permettersi nessun tipo di distrazione se vorrà compiere un altro passo verso l'obiettivo salvezza.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.