Altri sport

Playout, gara 3: La Eidos Geda Trani saluta la serie C

Termina così, con un amaro verdetto, la stagione 2005/2006

Dopo aver sprecato la grandissima chance di gara 2 davanti al proprio pubblico, la formazione tranese della Eidos Geda deve purtroppo salutare la serie C di volley maschile in virtù della sconfitta per 3 set a 1 subita a Lecce, nella terza e decisiva partita, nello spareggio con i salentini. Ed ancora una volta ci si ritrova a fine partita, come è successo nella maggior parte delle occasioni nell'arco della stagione, a dover raccontare di una gara in cui i tranesi sono usciti sì a testa alta, ma dove la serie infinita di fattori negativi ha finito per prevalere sulla sorte conclusiva della Geda Trani.
Anche nella trasferta leccese due sono state le circostanze che hanno pesato sull'economia della compagine tranese: le incomprensioni sorte tra Cuomo e la società hanno portato all'assenza del laterale biancazzurro dal gruppo recatosi a Lecce; per non parlare, poi, dell'infortunio occorso a diFeo nel prepartita, quando nel riscaldamento, ha dovuto dare forfait poco prima che iniziasse la gara a causa di gravi problemi alla schiena.
Due fattori, dunque, che hanno avuto il loro peso, e non di minima entità, nel grave stop rimediato dalla Geda sul campo leccese. Nonostante tutto, però, con tre giocatori nel sestetto tranese al di sotto dei vent'anni, il collettivo di mister Zagaria non ha sfigurato, anzi ha cercato di contrastare, e per un certo verso e fino a un certo punto ci è riuscita, l'esperienza dei padroni di casa che hanno sfruttato a pieno il fattore campo (riprendendosi la rivincita dopo gara 1 in cui la Geda vinse 3-2).
Già nel primo parziale, infatti, il team di casa, pur vincendo 25-22, non ha espresso un gioco convincente e forse sulle spalle della Geda pesano pure tre infrazioni di rotazione che han complicato il cammino nel primo set. Tuttavia, la seconda frazione della sfida ha rimesso in gioco la Geda con il successo biancazzurro per 25-23, riportando il discorso in parità grazie alla bella reazione dei ragazzi tranesi purtroppo battuti 25-21 e 25-20 rispettivamente nel terzo e nel quarto set dove il Lecce, anche con qualche decisione arbitrale piuttosto discutibile (a discapito della Geda), davanti ad un pubblico numeroso che ha affollato il PalaSport talentino, ha messo in evidenza esperienza e carattere.
Termina così, con un amaro verdetto, la stagione 2005/'06 della Eidos Geda Trani che deve dare mestamente l'addio alla serie C alla fine di un'annata in cui davvero pochi sono stati i sorrisi e molti, invece, i problemi e le difficoltà che hanno intralciato il cammino della stessa società biancazzurra verso l'obiettivo salvezza. Si apre adesso, dunque, il delicato periodo in cui si dovrà pensare a ripartire, a programmare la prossima stagione con l'eventuale quanto graditissima ipotesi di un probabile ripescaggio nella categoria appena salutata.
Certo è che all'orizzonte, e quindi in ottica futura, nonostante la cruda realtà parli di Geda Trani in serie D, i nodi da sciogliere e le decisioni da prendere non sono di così semplice attuazione e di facile risoluzione; una delle poche certezze, tuttavia, resta quella di aver portato comunque avanti una squadra che ha combattuto con dignità ogni partita e che ha messo in mostra anche qualità non indifferenti in virtù, d'altronde, di un soddisfacente settore giovanile il quale ha naturalmente bisogno di continuare ad essere seguito e ben gestito per confermarsi uno degli aspetti positivi della Eidos Geda Volley Trani. A.S.D. LECCE VOLLEY – GEDA VOLLEY TRANI 3-1
25-22 (24 min.); 23-25 (28 min.); 25-21 (27 min.); 25-20 (22 min.) LECCE VOLLEY: Nicolì R. (C), Barbato M., Selvaggi A., Selvaggi E., Rochira A., Rochira E., Gennaro B., Gennaro M., Montinaro F., Longo F., Barone C., Viva D. (L). All. Selvaggi E.
GEDA V. TRANI: Laraia M. (C), di Feo G., Balsano B., Salvemini B., Laraia D., Puppini M., Nugnes P., Dionisio L., Moncelli G., Chieppa M., Ventura R. (L). All. Zagaria G.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.