Stadio Comunale Pomezia
Stadio Comunale Pomezia
Calcio

UniPomezia-Vigor Trani, il secondo round vale la finale di Coppa

Tifosi biancazzurri in fibrillazione e pronti a gremire l’impianto laziale

La complicata rincorsa ad un piazzamento playoff è terminata con la sconfitta rimediata a Corato ma già da qualche settimana l'obiettivo prioritario della Vigor è evidentemente costituito dalle fasi nazionali della competizione tricolore. I ragazzi di Pizzulli si apprestano ad affrontare l'ennesimo impegno infrasettimanale dal valore inestimabile, ossia la semifinale di ritorno di Coppa Italia sul terreno dell'UniPomezia.

Lo 0-0 registrato in occasione del match d'andata mantiene inalterate le possibilità di qualificazione alla finale: ai biancazzurri sarebbe sufficiente un pareggio con reti per superare il turno - vige il regolamento delle coppe europee secondo il quale è attribuito un valore doppio alle marcature realizzate in trasferta - mentre l'identico risultato maturato in riva all'Adriatico condurrebbe la sfida ai calci di rigore (non sono previsti tempi supplementari); una vittoria con qualsiasi punteggio dell'una o dell'altra compagine proietterebbe la stessa verso la finale in programma a Firenze in data da definire.

I laziali, reduci dal terzo ko consecutivo in campionato a Monterotondo che ha determinato un quasi incolmabile -11 dal Ladispoli secondo in graduatoria, sono anch'essi esclusivamente concentrati sulla Coppa Dilettanti. Mister Solimina dovrà fare a meno del difensore Casciotti, appiedato per un turno, potendo però contare sul recupero dell'attaccante spagnolo Delgado e di De Santis.

Il Trani ha raggiunto ieri sera la città a sud di Roma che nella giornata di oggi sarà invasa dai tifosi biancazzurri che stanno vivendo momenti di autentico pathos: sono infatti in partenza quattro autobus e numerosi mezzi privati alla volta di Pomezia nella quale confluirà anche un nutrito gruppo di tranesi residenti al Nord (Milano, Bologna, Cesena) e nella Capitale. Arbitro dell'incontro (ore 15) il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro coadiuvato da Stringini di Avezzano e Nasti di Napoli.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
Prestazione esaltante del Trani a Corato: 1-4 per i biancazzurri Prestazione esaltante del Trani a Corato: 1-4 per i biancazzurri La Vigor vola con le doppiette di Negro e Moussa, Petranca neutralizza un rigore. Casarano promosso in D
Il Trani si aggiudica il derby: Barletta sconfitto 1-0 al Comunale Il Trani si aggiudica il derby: Barletta sconfitto 1-0 al Comunale Un guizzo di Monopoli consegna alla Vigor un successo meritato. Scaringella: «Vittoria che mi inorgoglisce»
Al "Nachira" Otranto-Vigor Trani termina 1-1 Al "Nachira" Otranto-Vigor Trani termina 1-1 Mongiello apre le marcature, Villani ristabilisce la parità. Tutte le foto
Vigor senza scampo, il Casarano si impone al Comunale con un perentorio 1-4 Vigor senza scampo, il Casarano si impone al Comunale con un perentorio 1-4 Il presidente salentino: «Ricordo sfide in C, una città come Trani merita altri palcoscenici»
Trani condannato da una prova impalpabile: al "Di Liddo" 2-0 per l'Unione Bisceglie Trani condannato da una prova impalpabile: al "Di Liddo" 2-0 per l'Unione Bisceglie Biancazzurri sconfitti da una rete per tempo, Scaringella: «Crollo mentale dei miei giovani»
Il Trani spreca per poi dilagare nella ripresa: 0-3 contro la Molfetta Sportiva Il Trani spreca per poi dilagare nella ripresa: 0-3 contro la Molfetta Sportiva Nel silenzio del "Poli" lo scatenato Moussa e Monopoli mettono le ali alla Vigor
Trani-San Severo 1-1, al Comunale Moussa e Cirigliano firmano la parità Trani-San Severo 1-1, al Comunale Moussa e Cirigliano firmano la parità Gli ospiti confermano il proprio valore, Scaringella: «Un'altra sconcertante decisione arbitrale»
1 Il calcio tranese compie 90 anni, il club degli Irascibili brinda ai ricordi Il calcio tranese compie 90 anni, il club degli Irascibili brinda ai ricordi Oggi la rimpatriata con i giocatori e lo staff tecnico della scorsa stagione
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.