Confronto fra ultras e dirigenza (Foto Marco Cantatore)
Confronto fra ultras e dirigenza (Foto Marco Cantatore)
Calcio

Vigor Trani, stagione al via tra terreno pessimo e contestazione dei tifosi

Il raduno dei biancazzurri si è svolto tra non pochi ostacoli. Del Rosso nuovo allenatore

Si è alzato il sipario, tra non pochi ostacoli, sulla stagione 2018-19 della Vigor Trani: nel pomeriggio di lunedì la squadra biancazzurra ha effettuato il primo raduno allo stadio in attesa dell'ufficializzazione dell'ingaggio dell'allenatore. L'avvio della preparazione atletica, in realtà, non ha avuto modo di concretizzarsi in quanto lo spelacchiato terreno del maggior impianto cittadino non consente di lavorare adeguatamente. Il direttore sportivo Francesco Morgese ha rimarcato le pessime condizioni del manto erboso del Comunale annunciando l'intenzione di svolgere le prossime sedute in una struttura differente (probabilmente a Capirro) in modo tale da preservare l'incolumità degli atleti.

E mentre i calciatori fraternizzavano rimanendo altresì attoniti per lo stato pietoso della superficie di gioco, il ds ed altri dirigenti sono stati invitati dagli ultras presenti in gradinata (i supporters hanno iniziato a contestare già dall'esterno della tribuna) ad un confronto senza esclusione di colpi: pomo della discordia il possibile arrivo in panchina di Gino Zinfollino - tecnico non gradito a causa di qualche incomprensione risalente alla precedente esperienza con il Trani - a cui si somma l'operato di Mauro Lanza, nel mirino della piazza fin dall'insediamento sul ponte di comando del club. L'accesa discussione non ha sortito effetti positivi tanto che, tra cori ed ululati di disapprovazione, Morgese e gli altri sono stati esortati a rientrare negli spogliatoi dal patron molfettese provocando la conseguente reazione dei tifosi che hanno subissato di fischi l'intero staff di Lanza.

Nonostante l'atmosfera surreale e concitata, il numero uno del sodalizio adriatico ha comunque disposto i consueti giri di campo che si sono svolti tra gli applausi e gli incoraggiamenti dei presenti all'indirizzo dei giocatori (dei quali forniamo nella foto nomi con momentanei numeri di maglia) senza risparmiare ulteriori invettive nei confronti della presidenza. Nei prossimi giorni sono in programma altre novità per quanto concerne il mercato auspicando il ripristino di un clima sereno nell'interesse di ragazzi pronti ad onorare la gloriosa casacca biancazzurra.

AGGIORNAMENTO ore 21.00: Enzo Del Rosso è il nuovo tecnico della Vigor Trani.
Rosa attuale Vigor TraniStriscione ultras vs Zinfollino
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
Il Trani spreca per poi dilagare nella ripresa: 0-3 contro la Molfetta Sportiva Il Trani spreca per poi dilagare nella ripresa: 0-3 contro la Molfetta Sportiva Nel silenzio del "Poli" lo scatenato Moussa e Monopoli mettono le ali alla Vigor
Trani-San Severo 1-1, al Comunale Moussa e Cirigliano firmano la parità Trani-San Severo 1-1, al Comunale Moussa e Cirigliano firmano la parità Gli ospiti confermano il proprio valore, Scaringella: «Un'altra sconcertante decisione arbitrale»
1 Il calcio tranese compie 90 anni, il club degli Irascibili brinda ai ricordi Il calcio tranese compie 90 anni, il club degli Irascibili brinda ai ricordi Oggi la rimpatriata con i giocatori e lo staff tecnico della scorsa stagione
Il Trani espugna Terlizzi all'ultimo respiro: 0-1 Il Trani espugna Terlizzi all'ultimo respiro: 0-1 Una prodezza di Negro consegna tre punti preziosi alla Vigor
Il Brindisi vince 3-0 a Trani, Vigor in 10 uomini dal 35' Il Brindisi vince 3-0 a Trani, Vigor in 10 uomini dal 35' Mister Scaringella: «Gara orientata dagli episodi del primo tempo, ingenuità di Petranca»
Un rigore contestatissimo nega al Trani la vittoria sul Gallipoli: 1-1 finale Un rigore contestatissimo nega al Trani la vittoria sul Gallipoli: 1-1 finale Morgese: «Meritiamo rispetto, gli arbitri non ammettono mai di aver errato. Confido in qualche acquisto»
Gara pirotecnica al Comunale, Trani-Corato termina 4-3 Gara pirotecnica al Comunale, Trani-Corato termina 4-3 Bartoli, Modesto, Negro e Mazzilli firmano una clamorosa vittoria. La soddisfazione di Scaringella
Il Trani intende riprendere la marcia sfidando il rivoluzionato Corato Il Trani intende riprendere la marcia sfidando il rivoluzionato Corato L'avvio del mercato invernale sconvolge gli assetti delle squadre
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.