Bottaro contro le trivelle: incontro ad Andria con Emiliano

Il sindaco: «Il nostro petrolio sono il mare e la bellezza delle nostre coste»

sabato 9 aprile 2016 11.02
In vista del referendum di domenica 17 aprile, i big della lista regionale "Emiliano sindaco di Puglia" hanno incontrato ad Andria i cittadini per spiegare le motivazioni del sì. Nella sede di #Materiaprima, Michele Emiliano (presidente della Regione Puglia), Antonio Nunziante (vicepresidente della Regione e assessore alla protezione civile, personale e organizzazione), Amedeo Bottaro (sindaco di Trani) e Sabino Zinni (consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia) hanno affrontato il dibattito che ha visto la partecipazione di tantissima gente.

Nel corso del suo intervento, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha sottolineato l'importanza del voto come diritto e dovere civico, invitando tutti, domenica prossima, a recarsi alle urne ed a sfruttare un'occasione per la quale la Puglia ed altre Regioni italiane si sono battute. Il sindaco di Trani ha poi motivato la sua scelta di schierarsi per il sì. «Il nostro territorio ha già pagato e sta ancora pagando per scelte disastrose in materia di ambiente», ha detto. «Il nostro vero petrolio sono il mare e la bellezza delle nostre coste. Difendiamole».

Il sindaco ha concluso l'intervento invitando tutti, a prescindere dalle posizioni politiche, a sfruttare quest'ultima settimana per informare i cittadini e vincere la sfida più importante, quella del superamento dell'asticella del quorum.