Cgil di Trani: nasce il Comitato degli iscritti

Nei giorni scorsi la nomina alla presenza del segretario generale della Cgil Bat, Deleonardis

domenica 7 aprile 2019
Una struttura organizzativa di base della Camera del lavoro, sede di elaborazione, discussione e verifica delle scelte del sindacato nonché momento di direzione e decisione in merito a posizioni, proposte ed iniziative sulle materie di loro competenza. Un organismo che favorisce la partecipazione delle iscritte e degli iscritti alla vita stessa dell'organizzazione. È il Comitato degli iscritti nato nella Camera del lavoro di Trani nominato lo scorso 2 aprile, previa informazione e consultazione delle Federazioni di categoria della Cgil Bat interessate.

Il tutto nell'ottica di quanto deciso con la Conferenza di organizzazione della Cgil nazionale che ha condiviso quanto proposto da Cgil Puglia relativamente al ruolo di catalizzazione, coordinamento e rilancio dell'azione politico/sindacale nelle città, consolidando il ruolo e la partecipazione degli iscritti con forme democratiche e partecipative. Alla riunione che ha visto la partecipazione di numerosi delegati di posti di lavoro presenti a Trani e responsabili di strutture era presente il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis che ha tracciato gli ambiti e gli obiettivi della nascente struttura.

Il comitato è composto dal coordinatore della Cdl di Trani Vito De Mario e Alessandro Amoruso, Angela Bruno, Pietro Di Bello, Ketty Diana, Vincenzo Ferreri, Ines Fabbretti, Giuseppe Ingannamorte, Massimo Marcone, Cosimo Nenna, Gianni Doria, Maurizio D'Alfonso, Paolo Natalicchio, Nicola Parente, Gianni Parisi, Vito Patruno, Raffaele Ramundo, Rino Sonatore, Ignazio Tanzi, Teresa Topputo e Vincenzo Topputo.