Festa del libro, ghiotte promozioni a Tranilibri

Sabato e domenica sconti del 15% sugli acquisti. Un'occasione da festeggiare regalando libri alle persone care

giovedì 19 maggio 2011
Un libro non nasce per caso. Dietro a ogni pagina ci sono il talento di uno scrittore, il lavoro di un editore, la passione di un lettore. E non solo. Come dimenticare la creatività dei responsabili della promozione, la competenza dei librai, l'impegno divulgativo dei bibliotecari? A tutte queste figure che orbitano attorno al mondo dell'editoria, è dedicata "Libri come", la grande festa del libro e della lettura in programma il 23 maggio, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore dell'Unesco. Contemporaneamente è partita la campagna nazionale di promozione della lettura (Il maggio dei libri) promossa dall'associazione dei librai italiani e dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Il 23 maggio sarà la giornata dedicata alla festa del libro, intitolata "Se mi vuoi bene regalami un libro". Un'occasione da festeggiare regalando libri alle persone care, nella convinzione che donare un libro sia il modo migliore per dimostrare affetto, attenzione e per trasmettere emozioni. Tranilibri nell'occasione, per festeggiare con i propri clienti questo evento solo ed esclusivamente sabato 21 e domenica 22 maggio effettuerà un eccezionale sconto del 15% su tutti i libri ed a tutti i clienti, in modo che tutti possano avere la possibilità di acquistare o regalare un libro.

La campagna, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l'abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale. Tutte le iniziative in programma hanno l'obiettivo di sottolineare il valore sociale del libro, di portarlo tra la gente per distribuirlo, per farlo conoscere, per esaltarne tutte le potenzialità, perché venga identificato nell'immaginario collettivo come un autentico compagno di vita.