Il lido Matinelle di Trani riapre i battenti

Ottenuta la facoltà d'uso dopo il sequestro di lunedì scorso. Accolta l'istanza presentata dal legale della società

lunedì 6 agosto 2012 11.55
La famiglia di Marco così come i tanti avventori del lido Matinelle possono tornare ad usufruire dei servizi dello stabilimento. Questo pomeriggio la proprietà ha ottenuto la facoltà d'uso della struttura dopo il sequestro del 30 luglio scorso.

I sigilli scattarono lunedì scorso su disposizione del gip Roberto Oliveri del Castillo. Il sequestro probatorio era stato richiesto dalla difesa dei residenti delle ville vicine, che avevano segnalato interventi edilizi abusivi ancora in corso anche dopo la chiusura delle indagini a carico di Paolo Curci (l'amministratore della cooperativa Isola che nel 2008 ha ottenuto dall'Azienda promozione turismo la concessione e la gestione del lido), Giandonato Giancola (a capo della società Night & Beach che gestiva le serate di discoteca) e Giuseppe Affatato (l'ormai ex dirigente dell'ufficio tecnico del Comune che avrebbe autorizzato alcuni interventi edilizi illegittimi da un punto di vista urbanistico).

A distanza di una settimana, Matinelle riapre i battenti in virtù dell'accoglimento dell'istanza presentata dal legale della società.